Show di Vinicius e dell’inglese che poi è uscito. La squadra di Ancelotti dà uno scossone alla Liga: il Girona a cinque punti, poi Barcellona e Atletico
Il Real Madrid ripristina la gerarchia: 4-0 al Girona.
Il Real Madrid ha rimesso a posto le cose. Il campionato non è chiuso ma alla 24esima giornata (ne sono 38) la squadra di Ancelotti non solo rifila una lezione di calcio ai secondi in classifica ma li mettono anche a cinque punti. Restano il Barcellona e l’Atletico Madrid che sono a undici e tredici punti di distacco ma hanno una partita in meno, quindi potenzialmente sono a meno otto e meno undici. La Liga resta aperta anche se il Madrid ha dato un bello scossone.
A scuotere il match è stato Vinicius che ha portato il Real in vantaggio con un gran destro da fuori area: tiro meraviglioso, preciso e potente. Poi il raddoppio di Bellingham con gol delizioso su assist altrettanto delizioso di Vinicius che poi da solo ha creato l’azione che ha portato al terzo gol firmato da Bellingham. Infine il quarto di Rodrygo. Il Madrid ha persino sbagliato un rigore sul 4-0 con Joselu.
L’unica nota negativa è stata l’uscita dal campo del fuoriclasse inglese che ha avuto una strana torsione del ginocchio.