ilNapolista

La Sinner-mania: incremento del 296% dei biglietti per le Atp Finals 2024 (Gazzetta)

Anche per gli Internazionali di Roma: 80mila tagliandi già venduti con oltre 10 milioni di incasso

La Sinner-mania: incremento del 296% dei biglietti per le Atp Finals 2024 (Gazzetta)
Italy's Jannik Sinner celebrates with the Norman Brookes Challenge Cup trophy after defeating Russia's Daniil Medvedev in the men's singles final match on day 15 of the Australian Open tennis tournament in Melbourne on January 26, 2024. (Photo by David GRAY / AFP) / -- IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE --

È ufficialmente esplosa la Sinner-mania. Dopo la finale raggiunta alle Atp Finals di Torino 2023, la vittoria in Coppa Davis e agli Australian Open, la Gazzetta dello Sport riporta i dati di incremento dei biglietti per gli Internazionali d’Italia e le Atp Finals 2024:

L’effetto della Sinner-mania si è riverberato sulla biglietteria degli Internazionali d’Italia del prossimo maggio e delle Atp Finals di novembre di Torino. Per l’appuntamento del Foro l’ultimo dato segnala 80.000 tagliandi già venduti, il 48% in più rispetto all’anno scorso, con oltre 10 milioni di incasso. Per le Finals, 63.000 biglietti già staccati e un incremento rispetto al 2023 del 296%. Dopo i trionfi in Davis e Australian Open, i numeri del tennis in Italia sono esplosi. Per il 2024 la Fitp (Federazione italiana tennis e padel) si aspetta di varcare la soglia del milione, dagli 821.000 di fine 2023 e intanto a gennaio c’è stato un aumento del 30%”.

I dati sulle iscrizioni dei bambini alle scuole tennis si avranno in estate. E intanto questa sera alle 19:30 il tennista alto-tesino affronterà Griekspoor alle semifinali di Rotterdam.

Sinner vola in Arabia:

Anche Sinner va in Arabia Saudita al torneo che assegna 6 milioni di dollari al vincitore. Che ci fanno Djokovic, Nadal, Alcaraz, Sinner, Medvedev e Rune, tutti assieme in campo a Riad, nel pieno d’ottobre, con la corsa per le Finals ancora in ballo? Semplice: giocano “The 6 Kings Slam”. Ovvero un ricchissimo torneo di esibizione che l’Arabia Saudita s’è inventato dal nulla per posizionarsi di forza nel calendario Atp. I dettagli economici dell’operazione non sono stati ancora resi noti, ma secondo alcune fonti dei media inglesi il vincitore potrebbe guadagnare fino a 6 milioni di dollari, mentre agli altri partecipanti sarà garantito un gettone di presenza da 1,5 milioni di dollari.

ilnapolista © riproduzione riservata