Anche per gli Internazionali di Roma: 80mila tagliandi già venduti con oltre 10 milioni di incasso
È ufficialmente esplosa la Sinner-mania. Dopo la finale raggiunta alle Atp Finals di Torino 2023, la vittoria in Coppa Davis e agli Australian Open, la Gazzetta dello Sport riporta i dati di incremento dei biglietti per gli Internazionali d’Italia e le Atp Finals 2024:
“L’effetto della Sinner-mania si è riverberato sulla biglietteria degli Internazionali d’Italia del prossimo maggio e delle Atp Finals di novembre di Torino. Per l’appuntamento del Foro l’ultimo dato segnala 80.000 tagliandi già venduti, il 48% in più rispetto all’anno scorso, con oltre 10 milioni di incasso. Per le Finals, 63.000 biglietti già staccati e un incremento rispetto al 2023 del 296%. Dopo i trionfi in Davis e Australian Open, i numeri del tennis in Italia sono esplosi. Per il 2024 la Fitp (Federazione italiana tennis e padel) si aspetta di varcare la soglia del milione, dagli 821.000 di fine 2023 e intanto a gennaio c’è stato un aumento del 30%”.
I dati sulle iscrizioni dei bambini alle scuole tennis si avranno in estate. E intanto questa sera alle 19:30 il tennista alto-tesino affronterà Griekspoor alle semifinali di Rotterdam.
Sinner vola in Arabia:
Anche Sinner va in Arabia Saudita al torneo che assegna 6 milioni di dollari al vincitore. Che ci fanno Djokovic, Nadal, Alcaraz, Sinner, Medvedev e Rune, tutti assieme in campo a Riad, nel pieno d’ottobre, con la corsa per le Finals ancora in ballo? Semplice: giocano “The 6 Kings Slam”. Ovvero un ricchissimo torneo di esibizione che l’Arabia Saudita s’è inventato dal nulla per posizionarsi di forza nel calendario Atp. I dettagli economici dell’operazione non sono stati ancora resi noti, ma secondo alcune fonti dei media inglesi il vincitore potrebbe guadagnare fino a 6 milioni di dollari, mentre agli altri partecipanti sarà garantito un gettone di presenza da 1,5 milioni di dollari.