ilNapolista

Mbappé ha scelto il Real Madrid: “la trattativa va avanti dietro le quinte” (Le Parisien)

Negli ultimi giorni è nato un certo pessimismo dentro il Psg. A Madrid la ripresa delle trattative con l’entourage dell’attaccante permette un certo ottimismo

Mbappé ha scelto il Real Madrid: “la trattativa va avanti dietro le quinte” (Le Parisien)
2023 archivio Image / Calcio / Paris Saint Germain / Kylian Mbappe / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY

Se lo scrive le Parisien, qualcosa di vero ci sarà. Kylian Mbappé ha scelto il Real Madrid. La prossima stagione giocherà quindi in Spagna con la maglia più famosa del mondo. “A Madrid regna l’ottimismo mentre dietro le quinte si porta avanti la trattativa per definire il più grande contratto per il capitano dei Blues“.

Dall’attaccante nessuna conferma. Sta ancora cercando il momento giusto per annunciare pubblicamente la sua decisione. Considerando che a metà febbraio riprende la Champions League e il Psg dovrà affrontare una squadra ostica come la Real Sociedad, è plausibile che Kylian ne parli in futuro. “Mbappé darà il massimo per vincere tutti i titoli possibili in questa stagione”.

Il Psg è ormai rassegnato

Negli ultimi giorni il pessimismo si è diffuso a tutti i piani della sede del Psg“. Il quotidiano francese afferma che nessuno ormai si fa più illusione. “I dirigenti che hanno sondato il terreno recentemente con lui o con il suo entourage hanno capito che il capocannoniere della Ligue 1 voleva dare un altro slancio alla sua carriera al termine della sua decima stagione tra i professionisti“.

Adesso il Psg si sente pronto sia psicologicamente che finanziariamente a dire addio al proprio campione. Al Khelaifi ha tentato di tutto pur di tenerlo legato alla maglia parigina. Tuttavia, Kylian non ha occhi che per il  Real.

La sola presenza dell’attaccante in Ligue 1 frutterebbe al calcio francese 140 milioni all’anno… A Madrid, la ripresa delle trattative con l’entourage dell’attaccante permette un certo ottimismo senza però decretare la vittoria. I negoziati possono ancora fallire, come sono quasi falliti tra Mbappé e il Paris il 21 maggio 2022, quando tutto era pronto e il giorno prima erano stati girati filmati promozionali che ne annunciavano il prolungamento”.

Al Khelaifi: «L’accordo con Mbappé non riguarda i soldi, è un gentlemen agreement»

Il presidente del Psg, Nasser al-Khelaifi, ha rilasciato un’intervista a Rmc Sport. Al Khelaifi ha parlato a ruota libera del suo Psg, di Mbappé e delle critiche di Messi.

«Il Paris vuole trattenere il suo attaccante. Naturalmente voglio che Kylian rimanga, questo è certo. È il miglior giocatore del mondo e il miglior club per Kylian è il Parigi. È al centro di tutto. Kylian è un grande uomo, un grande giocatore, ma anche una grande persona. Come ha detto dopo la Supercoppa, ha un accordo con me. Abbiamo un ‘gentleman agreement’, il nostro accordo non è una questione di soldi: è più di un accordo firmato. Ho fiducia in lui, non farà mai nulla contro il club».

ilnapolista © riproduzione riservata