A Dazn: «Abbiamo spiegato le logiche calcistiche che hanno portato a queste decisioni, non logiche personali. Sui difensori piena fiducia da sempre»
Meluso a Dazn prima di Napoli-Verona. Il direttore sportivo del Napoli ha spiegato le esclusioni di Zielinski, Demme e Dendoncker. Poi ha anche fatto un bilancio sul mercato invernale e sulla scelta di continuare con il pacchetto difensivo attuale senza ulteriori innesti.
Le parole di Meluso
Meluso sulla scelta di escludere Zielinski dalla lista Champions e Demme dalla lista Serie A:
«Si è parlato con i giocatori, si è spiegato quali logiche hanno portato a queste decisioni. Logiche calcistiche, non c’entrano altre motivazioni. Loro, anche lo stesso Dendoncker, hanno capito le esigenze e i paletti che ci obbligano a fare delle scelte. Con Zielinski ci è stato un confronto franco, è un professionista serio e un ragazzo d’oro. Continuerà d are tanto al Napoli in campionato, non in Europa».
Un bilancio sul mercato e la decisione su Ostigard:
«Contenti di aver preso Ngonge, è un arma in più per Mazzarri. Ragazzo giovane e di prospettiva. Sui difensori piena fiducia, l’avevamo già prima su Ostigard. Poi chiaro che la società si guarda intorno per vedere se ci sono opportunità».
Napoli-Hellas Verona, le ufficiali: torna il 4-3-3
Alle 15:00 Napoli-Hellas Verona. Contro il Verona, Mazzarri schiera un Napoli diverso rispetto alle ultime uscite. Difesa a tre, almeno per questa partita, messa da parte. Si ritorna con quattro difensori davanti a Gollini. In mezzo al campo ritorna Anguissa, con Lobotka e Cajuste. Zielinski indisponibile per un affaticamento muscolare non meglio definito. Davanti confermato Simeone, affiancato da un lato da Kvaratskhelia che rientra dalla squalifica e da Politano. In panchina sia Raspadori che Ngonge. Più possibilità di vedere il belga in campo a partita in corso.
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin.