ilNapolista

Il Napoli, a -27 dalla vetta, è il peggior campione d’Italia nell’era dei tre punti (Gazzetta)

Nella stagione scorsa il Milan aveva chiuso la stagione a -20. Nel 1961-62 la Juve finì a 24 punti dal Milan, il Bologna 1964-65 a -20 dall’Inter

Il Napoli, a -27 dalla vetta, è il peggior campione d’Italia nell’era dei tre punti (Gazzetta)
Db Milano 11/02/2024 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Napoli

La stagione del Napoli si sta rivelandro disastrosa. Ad oggi la squadra partenopea sta vivendo un periodo di crisi che ha portato ad un nuovo cambio tecnico: ieri l’esonero di Mazzarri a favore dell’ingresso in panchina di Calzona, ct anche della Slovacchia.

Il Napoli è la squadra che peggio sta difendendo lo scudetto

La Gazzetta dello Sport scrive:

Il Napoli è a -27 dalla vetta, finora peggior campione d’Italia nell’anno post-scudetto nell’era dei 3 punti. Nella stagione scorsa il Milan aveva chiuso a -20. Nel 1961-62 la Juve finì a 24 punti dal Milan, il Bologna 1964-65 a -20 dall’Inter, il Milan 1996-97 a -22 dalla Juve.

De Laurentiis ha demolito un progetto durato vent’anni (CorSport)

Per molto meno, in un altrove, si ricorrerebbe all’impeachment, istituto che nel calcio non viene riconosciuto, soprattutto se il CdA è un affare di famiglia. Ma basterebbe mettere assieme i cocci di questi “tragici” otto mesi per rendersi conto che sta scadendo un tempo, che quell’uomo solo al comando non è più lo stesso – neanche la sua più pallida ed insospettabile controfigura – del De Laurentiis che in venti anni ha tinteggiato un’era con le sue visioni, mentre ora è rimasto il folclore. Convinto d’essere in possesso di poteri magici da poterlo trasformare in uno e trino, l’Adl post-scudetto ha frantumato non esclusivamente quel Progetto ch’è esistito e gli è appartenuto ma anche se stesso, le sue intuizioni, un vissuto che è scandito dai successi e da una opulenza economica dei bilanci che però diventa marginale.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata