ilNapolista

Per De Laurentiis la colpa è sempre di qualcun altro, l’ultimo è Mazzarri (La Verità)

In tv ha detto: «i tifosi meritano di più». Si riferiva ai deludenti risultati di Mazzarri non a tutti gli errori che ha commesso in questi mesi

Per De Laurentiis la colpa è sempre di qualcun altro, l’ultimo è Mazzarri  (La Verità)
Db Riyad (Arabia Saudita) 18/01/2024 - Supercoppa Italiana / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

«I tifosi meritano di più», il commento di Cesare Lanza su La Verità parte da questa parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis dopo il pareggio contro il Genoa. Parole che sembrerebbero un’autocritica considerando che è stato il patron azzurro ha sfasciare il Napoli dello scudetto vendendo alcuni giocatori, lasciando andare via alcuni uomini dello staff e scegliendo prima Garcia e poi Mazzarri come allenatori.

La finta autocritica di De Laurentiis

“Ma non era un’autocritica, che farebbe chiunque al suo posto, dopo i disastri combinati: no, quel «i tifosi meritano di più» era riferito ai deludenti risultati ottenuti da Walter Mazzarri, il tecnico ripescato non so da dove per sostituire Rudi Garcia e ora esonerato per far spazio al ct della Slovacchia, Francesco Calzona”.

Insomma, secondo La Verità De Laurentiis non sarebbe capace di fare autocritica

“è troppo aspettarsi da De Laurentiis un’autocritica: pochi giorni fa ha tenuto una conferenza stampa solo per dare la colpa di quanto sta succedendo a Luciano Spalletti che è andato via (chissà perché). Ma per trattenerlo non ha fatto nulla, non voleva dividere con nessuno i meriti dello scudetto e dimostrare che l’uomo forte al comando è lui; in questi mesi però è emerso esattamente il contrario”.

ilnapolista © riproduzione riservata