ilNapolista

Pioli potrebbe essere il tecnico per la rifondazione tecnica del Napoli (Corsport)

Il Corsport ricorda che Pioli è la bestia nera di Mazzarri e che potrebbe sostituirlo nella prossima stagione al Napoli

Pioli potrebbe essere il tecnico per la rifondazione tecnica del Napoli (Corsport)
Mg Milano 12/04/2023 - Champions League / Milan-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Stefano Pioli

Il Corriere dello Sport ricorda, alla vigilia della sfida tra Napoli e Milan, che Pioli è la festa nera di Mazzarri

“Pioli è il tecnico contro cui, insieme con Ancelotti, Mazzarri ha perso più volte in carriera. Sei in A, l’ultima il 19 marzo 2022 con il Cagliari, in casa. Il suo demone calcistico. Un Diavolo, come il Milan”.

Il tecnico del Milan accostato al Napoli

Una curiosa coincidenza magari, considerando che anche Ancelotti ha guidato il Napoli e che, ricorda il Corsport, lo stesso Pioli è stato accostato al Napoli per la prossima stagione

“a gennaio il nome di Stefano Pioli, più o meno nei pressi della Supercoppa a Riyad, è stato anche accostato al Napoli per la rifondazione tecnica della prossima stagione. Già: ancora tu? Appuntamento a domenica. Qua la mano”

Bilancio Pioli-Mazzarri

In Serie A, dicevamo, gli incroci tra i due sono stati 12 da quel 2006 a Reggio Calabria: Walter alla guida di Reggina, Napoli, Torino e Cagliari; Stefano da allenatore di Parma, Chievo, Bologna, Fiorentina e Milan. Totale: 2 vittorie per Mazzarri, la prima con la Reggina e una con il Napoli, per 3-0, al Dall’Ara con il Bologna. E per il resto 4 pareggi e tante amarezze. Cioè 6 sconfitte.

ilnapolista © riproduzione riservata