La Gazzetta svela un retroscena. A Giuntoli è bastato far balenare l’idea di andare alla Juve per bloccare tutto

La Gazzetta svela un retroscena sulla trattativa che doveva portare Samardzic al Napoli. La trattativa poi non si è conclusa per diversi motivi. Uno di questi è stato l’inserimento della Juve. Tuttavia, come rivela la Rose, quella della Juve era più una mossa di disturbo in prospettiva che un interesse concreto nell’immediato. Infatti è bastata una sola telefonata di Giuntoli al papà di Samardzic per interrompere i contatti con De Laurentiis. Una mossa che di certo non avrà fatto piacere al presidente del Napoli.
Il retroscena sulla trattativa Samardzic
Scrive la Gazzetta che è bastata solo l’idea di andare alla Juve, più che un trattativa concreta, per far saltare il trasferimento al Napoli.
“Ed è bastata l’idea, più che una trattativa vera e propria, per stravolgere uno scenario di mercato che sembrava abbastanza indirizzato. Tra Samardzic e la Juve c’è stato solo un contatto, una presa d’informazioni che ha voluto prima di tutto sondare la disponibilità del calciatore a valutare in futuro una proposta di trasferimento: è bastato questo, nella fase in cui i dialoghi tra il calciatore e il Napoli non riuscivano ad evolversi per giungere alla chiusura, a rimandare ogni tipo di decisione per il futuro“.
Non esattamente un dispetto ma “certo l’affare sfumato all’improvviso non avrà migliorato la percezione del loro rapporto“. Samardzic già l’estate scorsa fu protagonista di una trattativa saltata. Con l’Inter il centrocampista dell’Udinese aveva fatto pure le visite mediche. Poi l’affare finì a gambe all’aria. Il Napoli a gennaio si era portato avanti a tutti con un’offerta da 20 milioni più 5 di bonus. C’era anche l’accordo con l’Udinese. Poi però è arrivato Giuntoli:
“Nella fase più delicata della trattativa tra Samardzic e il Napoli è arrivato Giuntoli. Un inserimento lecito, una presa d’informazioni col papà che ha aperto uno scenario nuovo per il centrocampista, che a quel punto ha pensato potesse tornargli più utile rimanere all’Udinese fino al termine della stagione e scegliere la nuova destinazione l’estate prossima“.
Inter, Samardzic rischia di saltare: il padre vuole cambiare l’accordo. Ultimatum dell’Inter (Gazzetta)
Samardzic all’Inter potrebbe saltare. La Gazzetta scrive che il padre del giocatore, che è anche il suo agente, ha chiesto la modifica di alcuni dettagli del contratto. L’Inter ha dato un ultimatum di due giorni: o si decide o l’affare non va in porto. Samardzic aveva già sostenuto e superato le visite mediche ieri a Milano.
La Gazzetta scrive di un lungo vertice in Viale della Liberazione, oggi.
“Adesso davanti ai nerazzurri e all’entourage del 21enne centrocampista serbo-tedesco un paio di giorni di riflessione che porteranno o al lieto fine o, nel caso, a una rottura che sembrava imprevedibile, vista l’intesa raggiunta da giorni tra Inter e Udinese e i test effettuati dal giocatore. Oggi nella sede nerazzurra si è presentato il padre del giocatore, ma non l’ormai ex agente Rafaela Pimenta: Samardzic, infatti, ha ufficialmente lasciato la sua procuratrice, la persona con la quale i dirigenti interisti avevano trovato l’accordo fino all’ultimo dettaglio, e ha scelto di affidare la procura al genitore stesso. La conseguenza di un cambio di scena di questo tipo è stata ovviamente un tentativo dell’entourage di Samardzic di modificare alcuni dettagli contrattuali del precedente accordo. L’Inter si è opposta nettamente a questa richiesta”.