ilNapolista

Spalletti preconvoca Gaetano («ora gioca») e Folorunsho («è una belva») i due dimenticati dal Napoli

Alla Gazzetta il ct parla di possibili nuovi petali per la Nazionale e cita i due centrocampisti che il Napoli non ha preso in considerazione

Spalletti preconvoca Gaetano («ora gioca») e Folorunsho («è una belva») i due dimenticati dal Napoli
Cm Verona 17/02/2024 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Juventus / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: esultanza gol Michael Folorunsho

Spalletti preconvoca Gaetano («ora gioca») e Folorunsho («è una belva») i due dimenticati dal Napoli. Lo ha fatto nell’intervista di ieri alla Gazzetta dello Sport.

Chiesa, Zaniolo, Scamacca, Raspadori, Locatelli, Bonaventura sembrano in difficoltà. Preoccupato del calo di rendimento nei club?

«Le difficoltà le osservo, ma in Nazionale alcuni cambiano compiti e rendimento. In ogni caso io devo essere pronto a sterzare e a trovare soluzioni alternative: voglio provare il 3-4-2-1 per tentare di mettere più a proprio agio alcuni calciatori. Mantenendo una propensione offensiva, senza tornare sempre a 5 dietro in fase di non possesso, creando equilibri che ci consentano di fare sempre la partita a viso aperto».

Però ci sono anche molti giovani che si stanno candidando per far parte del gruppo….

«Buongiorno è fortissimo, Bellanova una forza della natura, Calafiori è pronto, Fabbian una sorpresa, Gaetano ora gioca, Folorunsho una belva e poi Cambiaso, Baldanzi, Lucca, Carnesecchi, Di Gregorio, Provedel… Nella rosa ci possono essere petali nuovi. La lista è di 23 ma ne porterò in preconvocazione 4 o 6 di più».

La risposta di Spalletti a De Laurentiis

Spalletti: «De Laurentiis? Ce ne sono 4 o 5, il De Laurentiis grato, quello rancoroso, il retroscenista». Intervista di Spalletti alla Gazzetta a firma Andrea Di Caro.

Quanto le è dispiaciuto veder soffrire i tifosi del Napoli quest’anno?

«Le racconto un episodio che racchiude tutto. Sono andato a vedere Milan-Napoli, ero al bar nella zona Lounge: un bambino tifoso del Napoli a 7-8 metri ha cominciato a fissarmi. Quando il papà gli ha dato il permesso è corso da me e si è attaccato alle gambe: piangeva. L’ho preso in braccio e ancora singhiozzava. Avrei voluto chiedere al papà il numero di telefono. Se sta leggendo o qualcuno lo conosce, vorrei tanto riparlare con quel bambino che mi ha stretto il cuore».

De Laurentiis ha recentemente detto che lei gli ha fatto perdere 100 milioni, che non avrebbe dovuto lasciarla andare, che forse aveva già un accordo con la Figc…

«Quale dei De Laurentiis ha parlato? Ce ne sono 4-5 in giro e non mi riferisco ai figli… C’è quello grato, quello malinconico, quello rancoroso, quello retroscenista. Gli auguro di centrare il Mondiale per club che garantisce enormi introiti, nel ranking del Napoli c’è anche la mia mano».

ilnapolista © riproduzione riservata