ilNapolista

Traoré, l’ex agente: «È molto simile a Zielinski, accetta difficilmente i cambi ruolo»

A Radio Crc: «va meglio sulla fascia sinistra ma può fare anche l’interno. Adl lo voleva prima dello scudetto, si raffreddò di fronte all’ingaggio»

Traoré, l’ex agente: «È molto simile a Zielinski, accetta difficilmente i cambi ruolo»
Db Milano 20/02/2022 - campionato di calcio serie A / Inter-Sassuolo / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Hamed Junior Traore'

L’ex agente di Hamed Traoré ha parlato ai microfoni di Radio Crc sull’ivoriano:

«E’ un calciatore eclettico, credo giochi meglio sulla fascia sinistra. Può fare tanti ruoli: l’interno, l’ala, è molto simile a Zielinski. Deve però essere convinto di quello che fa. Se sente meglio una zona del campo, è testardo nell’accettare i cambiamenti. Ha qualità per giocare anche a due in mezzo al campo. In passato ha rifiutato di fare il terzino offensivo. Soffre il cambiamento a livello di squadra, non mentalmente. Ho ricevuto una telefonata da De Laurentiis l’estate prima dello scudetto, ma quando ha saputo dell’ingaggio che percepiva al Sassuolo è diventato più freddo».

Contro il Genoa Traoré potrebbe debuttare:

Modugno, giornalista sky, ha riportato alcune informazioni su quella che potrebbe essere la probabile formazione.

«Osimhen arriverà stanco. Lì ha giocato 7 partite, non è mai stato veramente bene, tra problemi addominali e altro. Se sta bene lo porterà con il Genoa, altrimenti ci sarà il Barcellona, serata in cui determinati giocatori saranno chiamati a fare la differenza. Bisogna pazientare. La sensazione è che contro il Genoa ci sarà la linea a 4. Si apre la riflessione sul portiere, bisogna vedere chi sarà il numero 1. Potrebbe debuttare Traorè, Zielinski sempre più ai margini».

Gli acquisti dell’ivoriano e Ngonge fanno capire che il Napoli vuole continuare col 4-3-3:

A Sky Massimo Ugolini:

« C’era la necessità di avere la squadra un po’ più coperta e ha sfruttato le qualità dei giocatori offensivi. Anche come Kvara e Politano. Chiaro che gli acquisti di Ngonge e Traoré in qualche modo fanno capire che il club vuole continuare con il 4-3-3. Non penso che i due siano perfettamente organici al 5-4-1 (3-4-3). La difesa a tre è una comfort zone per Mazzari, e forse è l’opportunità di scrivere un altro capitolo che non c’entra con il romanzo del 4-3-3. Il Napoli deve scrivere una nuova storia e farlo cambiando stile può essere la soluzione».

ilnapolista © riproduzione riservata