Il quotidiano catalano Sport dà in calo le sue quotazioni: “si sente a suo agio assumendo il controllo totale e al Barça è difficile avere il controllo totale”

Al Barcellona in calo le quotazioni di De Zerbi: ha più successo a livello di gioco che di risultati. A scriverlo è il quotidiano catalano Sport. Come ampiamente prevedibile, il 4-0 subito dal Brighton dalla Roma ha lasciato il segno.
Oggi l’edizione on line del quotidiano catalano Sport (molto vicino al Barcellona) ospita un articolo in cui vengono definite in calo le quotazioni di De Zerbi e Flick per il prossimo allenatore dei blaugrana.
Scrive Sport:
Flick è considerato un allenatore aperto, in grado di adattarsi a diverse situazioni o profili dei giocatori. Tuttavia, e nonostante il suo successo al Bayern sia stato apprezzato, c’è scetticismo sulla sua carriera, dal momento che l’ideale sarebbe avere un allenatore con più anni di esperienza alle spalle. Inoltre, e anche se non sarà un argomento decisivo, l’argomento della lingua è considerato importante. Se il nuovo allenatore parla spagnolo, tanto meglio.
E veniamo a De Zerbi.
Per quanto riguarda De Zerbi, l’italiano è apprezzato per il suo calcio moderno, ma ci sono diversi problemi che lo tengono lontano dal Barça. Alcuni hanno a che fare con la sua clausola rescissoria, mentre altri si concentrano dal punto di vista del club: ci sono dubbi su come si adatterebbe e si ritiene che i suoi successi tangibili siano più a livello di gioco o di sensazioni che a livello di risultati. De Zerbi è un allenatore che si sente a suo agio assumendo il controllo totale e al Barça è difficile combinare tutto il potere in cui le decisioni.