ilNapolista

Garcia resta il miglior allenatore della stagione del Napoli, ha la miglior media punti

Ha lasciato il Napoli in Champions e quarto in classifica. Il suo Napoli viaggiava a 1,75 di media. Mazzarri 1.25, Calzona 1,5

Garcia resta il miglior allenatore della stagione del Napoli, ha la miglior media punti
Napoli's French coach Rudi Garcia gestures during the UEFA Champions League 1st round day 4 Group C football match Napoli vs Union Berlin at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on November 8, 2023. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Garcia resta il miglior allenatore della stagione del Napoli, ha la miglior media punti.

I numeri non mentono. La prima sconfitta in campionato del Napoli di Calzona ci spinge ad andare uno sguardo alla media punti dei tre allenatori di stagione del Napoli: Garcia, Mazzarri e Calzona. Il tecnico francese è stato completamente riabilitato dai suoi successori. La prima opera, e più importante, di riabilitazione è toccata a Mazzarri. Ma anche Calzona adesso sta facendo peggio dell’allenatore che ora se ne sta tranquillo a Nizza. Aveva lasciato il Napoli in Champions e quarto in classifica. Esonerato a novembre, alla 12esima giornata, ora guarda il Napoli fuori dalla Champions e settimo in classifica con 45 punti. Settimo per ora  perché la Fiorentina di Italiano (futuro tecnico azzurro) ha 43 punti e due partite in meno e può superare gli azzurri. Anche la Lazio ha 43 punti e può superare il Napoli in caso di vittoria stasera contro la Juventus.

Ma veniamo alla media punti. 

Garcia: 12 partite e 21 punti: media di 1,75 punti a partita.

Mazzarri: 12 partite, 15 punti: media 1,25

Calzona: 6 partite, 9 punti: 1,5 a partita.

Per Garcia 6 vittorie in 12 partite, con 3 sconfitte e 3 pareggi.

Mazzarri: 4 vittorie, 5 sconfitte, 3 pareggi

Calzona: 2 vittorie, 1 sconfitta, 3 pareggi

 

ilnapolista © riproduzione riservata