Secondo le regole attuali del fair play finanziario, i club possono avere una perdita di 105 milioni di sterline in tre anni.
Il Chelsea sta rischiando grosso con le regole del Fair Play Finanziario Uefa e quelle di profitto e sostenibilità derivanti dalla Premier League. Il Telegraph scrive:
“Il club ha una perdita di £90,1 milioni nei conti di BlueCo 22, la società attraverso la quale Clearlake Capital e Todd Boehly hanno acquistato il Chelsea da Roman Abramovich. I 90,1 milioni di sterline causeranno timori sul club, in quanto rischia di violare le regole di profitto e sostenibilità della Premier League; potrebbe essere costretto a cedere dei calciatori. Il club, tuttavia, continua a insistere sul fatto che possa operare nel rispetto del Fair Play finanziario Uefa. Secondo le regole attuali, i club sono autorizzati ad avere una perdita di £105 milioni in tre anni”.
Il Chelsea potrebbe non permettersi acquisti dal calibro di Osimhen
Il Chelsea potrebbe abbandonare la pista Victor Osimhen per la prossima stagione. A scriverlo è il Guardian che parla dell’interessamento per il club di Premier nei confronti di Nico Williams l’ala dell’Athletic Bilbao. La clausola di riscatto di Nico è di circa 43 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro). Ovvio che il Chelsea ci stia facendo un pensierino. considerando che la nuova clausola, inserita nel rinnovo dell’attaccante nigeriano del Napoli, è invece di circa 130 milioni di euro.
È chiaro che il Chelsea deve valutare anche la questione stipendio, ma il basso costo di trasferimento potrebbe agevolarli nella scelta. A febbraio invece il Chelsea premeva insistentemente per convincere il numero nove azzurro ha trasferirsi da loro. Lui stesso aveva ammesso che non gli sarebbe dispiaciuto giocare in Premier League, nella squadra che ha avuto un altro grande attaccante africano, ovvero Drogba. E De Laurentiis ha annunciato che, dopo il rinnovo di contratto, sarebbe andato via.