De Laurentiis per lui escluse Zielinski dalla Champions: «Se non lo faccio giocare come capisco se riscattarlo». Il suo destino dipenderà dal futuro allenatore
Fabrizio Romano riporta che il Napoli non sa ancora come agire su Traoré, centrocampista in prestito dal Bournmouth con riscatto fissato a 25 milioni di euro. Con Calzona, il centrocampista sta trovando più spazio, anche per “ordine” di De Laurentiis.
A febbraio il presidente spiego l’esclusione di Zielinski dalla lista Champions per capire cosa fare di Traorè. Ad oggi ancora nessuna decisione è stata presa.
Il Napoli prende tempo sul futuro di Traoré
“Il Napoli si sta ancora prendendo tempo per decidere come procedere con il diritto di riscatto di Hamed Traoré dal Bournemouth. Anche la situazione dell’allenatore sarà cruciale per prendere la decisione finale o provare a negoziare tra i club. Valore dell’opzione di acquisto dal Bournemouth e di 25 milioni di euro“.
🔵🇨🇮 Napoli are still taking their time to decide how to proceed with buy option for Hamed Traoré from Bournemouth.
Manager situation will also be crucial to make final decision or try to negotiate between clubs — still open.
🍒 Value of buy option from #AFCB: €25m. pic.twitter.com/xO8SLduBgd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 25, 2024
Zielinski, De Laurentiis: «Ce l’ho a morte col suo agente».
Nella consueta conferenza stampa prima del match di Serie A contro il Verona, in sala stampa è presente anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il presidente aveva promesso che dopo la Supercoppa avrebbe spiegato gli errori commessi in estate e le difficoltà del Napoli in campionato. Ad annunciare la sua presenza in sala stampa è stata la redazione di Sky con Massimo Ugolini.
Aurelio De Laurentiis è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato del mercato e delle liste.
«La Uefa stabilisce, poiché abbiamo fatto nuovi acquisti, mi dispiace che abbiamo dovuto rinunciare a un centrocampista che abbiamo acquistato, mi dispiace anche per Zielinski ma già lo conosciamo. Dobbiamo capire chi abbiamo acquistato. Qual è l’investimento vero? È la sperimentazione, non la vittoria a ogni costo. Devo capire gli errori del passato, cosa non funziona».
E ancora:
«Il rendimento delle partite di Piotr com’è stato? Uno che d’estate mi dice di voler restare e poi ti spacchi e giochi bene poi si mette in mezzo il tuo procuratore, uno può anche pensare “se questo ha paura di infortunarsi”, perché devo avere uno con il dubbio sul suo impegno? Io non ce l’ho con Zielinski, ce l’ho col suo procuratore. Già guadagni più di tutti, ti offro un rinnovo. Traorè ha un riscatto della madonna, se non lo faccio giocare come faccio a capire se riscattarlo. Prendiamo Demme, quando ha dovuto giocare lui è stato un signore, disponibile».