ilNapolista

Marelli: «non c’era rigore di Buongiorno su Osimhen, spiacevoli le parole di Mario Rui a Orsato»

A Dazn: «c’è la mano sulla schiena del nigeriano ma è poco per assegnare un rigore. Bravo Orsato a ignorare le frasi di Mario Rui»

Marelli: «non c’era rigore di Buongiorno su Osimhen, spiacevoli le parole di Mario Rui a Orsato»
Db Milano 25/02/2024 - campionato di calcio serie A / Milan-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Daniele Orsato

L’ex arbitro Luca Marelli ha parlato a Dazn, ha commentato l’arbitraggio di Orsato di Napoli-Torino 1-1. Ha promosso la direzione di gara del fischietto di Schio.

Ecco cosa ha detto a Dazn:

«Nel primo tempo sbracciata di Osimhen, imprudente ma involontaria, nei confronti di Buongiorno. È il quarto uomo forse a suggerire a Orsato di ammonire il nigeriano, decisione corretta. Si tratta di un evento involontario altrimenti sarebbe stata condotta violenta e quindi espulsione.

«Su Linetty forse c’è il solo errore di Orsato che avrebbe dovuto ammonirlo per la sua entrata su Juan Jesus. Non era da ammonizione invece il fallo su Kvara.

«Su Zapata non c’era ammonizione, bravo Orsato.

«E poi veniamo al contatto Osimhen-Buongiorno di cui si è discusso tanto nel finale. Forse a questo episodio si riferivano le frasi di Mario Rui che sarebbe stato meglio non ascoltare, ha dato del fenomeno a Orsato che ha fatto finta di niente e ha fatto bene. Non c’è nulla nel contatto, c’è bisogno di un contatto più sostenuto per assegnare un calcio di rigore. C’è il braccio appoggiato sulla schiena ma non c’è una spinta vera e propria, è un contatto per prendere la posizione, non ci sono gli estremi del calcio di rigore»

ilnapolista © riproduzione riservata