ilNapolista

Napoli-Atalanta: Kvara proverà a recuperare. In alternativa pronto Raspadori (CorSport)

“La speranza di un recupero lampo esiste. L’ultima parola sarà scritta dopo il provino in programma oggi al centro sportivo di Castel Volturno”

Napoli-Atalanta: Kvara proverà a recuperare. In alternativa pronto Raspadori (CorSport)
Mg Barcellona (Spagna) 12/03/2024 - Champions League / Barcellona-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratskhelia

Domani alle 12:30 ci sarà la sfida di campionato tra Napoli e Atalanta. Se gli azzurri vogliono restare aggrappati alla corsa Champions non possono permettersi passi falsi. Non ci sono però buone notizie per Calzona: Kvaratskhelia ha rimediato una forte contrattura dell’adduttore della coscia sinistra e la sua presenza contro i bergamaschi è in forte dubbio.

Napoli, oggi il provino per capire se Kvara ci sarà

Scrive il Corriere dello Sport:

Khvicha Kvaratskhelia da ieri è  un uomo ufficialmente in dubbio per la partita con l’Atalanta. Kvara è arrivato a Castel Volturno ancora ebbro di gioia e convinto di non aver accusato chissà quale problema muscolare al minuto 109 dell’olimpiade (suppleperò, mentari) con la Grecia, e a conti fatti le sue sensazioni sono state confermate: «Forte contrattura all’adduttore sinistro». Inesorabilmente: la partita contro la Dea è domani e il tempo a disposizione per sciogliere il muscolo a furia di terapie e gestire le conseguenze eventuali è molto poco. Sia chiaro: la speranza di un recupero lampo esiste, non chissà quanto grande ma c’è, però l’ultima parola di questa storia cominciata martedì sarà scritta dopo il provino in programma oggi al centro sportivo di Castel Volturno. 

Se Kvaratskhelia non gioca, al posto suo ci sarà Raspadori

Jack è reduce dalla tournée negli Stati Uniti con la Nazionale di Spalletti: un giro in Florida, un caffè a New York al Ribalta, capitale culinaria e calcistica dei tifosi del Napoli, e due partite. Non ha segnato, non è certo la stagione più brillante sotto questo aspetto, ma l’ultimo dei suoi graffi in campionato è stato letale e anche fondamentale per continuare a credere nell’Europa: sulla pelle della Juventus.

Il destino di Raspadori, insomma, è strettamente legato a quello di Kvaratskhelia: l’uno dipende dall’altro; dottor Jack o mister Kvara.

ilnapolista © riproduzione riservata