Si è rivelata una pistola giocattolo. Il minorenne è stato estromesso dalla squadra e ora rischia una denuncia per procurato allarme e minacce aggravate

A Modena un quindicenne ha estratto una pistola giocattolo negli spogliatoi alla fine di una partita di calcio. È successo sabato scorso nel campo Botti di Modena. Come riporta “La Gazzetta dello Sport“, il minorenne si è recato alla partita con la pistola giocattolo, senza tappo rosso, e l’ha estratta negli spogliatoi. L’atmosfera a fine partita era particolarmente accesa, due giocatori, uno di una squadra e uno dell’altra, erano stati appena espulsi.
Il minorenne rischia una denuncia per procurato allarme e minacce aggravate
Si sono sfidate per classe 2009 del campionato organizzati dal Centro sportivo italiano (Csi) una squadra di Modena e una della provincia. Il quindicenne è stato estromesso dalla squadra. Quando è accaduto il fatto, i due allenatori sono intervenuti subito. Uno ha strappato l’arma, che sul momento era apparsa vera e l’altro ha allertato la polizia. Il caso è stato inviato alla procura tribunale dei minori di Bologna. Il ragazzino rischia una denuncia per procurato allarme e minacce aggravate.