ilNapolista

Tennis: dopo il disastro, Napoli ci riprova con un torneo più piccolo e senza big (si spera in Berrettini)

Dal Corrmezz. Un Atp 125, inizia il 24 marzo. È cambiata l’organizzazione, si giocherà sempre al Tennis Napoli. Difficile la presenza del tennista romano

Tennis: dopo il disastro, Napoli ci riprova con un torneo più piccolo e senza big (si spera in Berrettini)
Dall'account Instagram di Tennis Napoli Cup

Tennis, dopo il disastro Napoli ci riprova con un torneo più piccolo (Atp 125). Ne scrive anche il Corriere del Mezzogiorno.

Questa volta sarà un Challenger Atp 125 e non un 250 che inizierà il 24 marzo con le qualificazioni, poi dal 25 il tabellone principale e il 30 la finale.

Il Cormmezz chiarisce che non ci saranno tennisti famosi.

Quest’anno non ci sono le date per ospitare al Tennis club un torneo che garantisca la partecipazione dei big della racchetta mondiale, com’è capitato nel 2022, quando per questioni legate al Covid furono annullati i tornei di Shangai e Pechino.

Il quotidiano ricorda parte del disastro, anche se decide di legarlo alla sfortuna anziché all’approssimazione e all’incompetenza.

La fortuna non accompagnò di certo l’evento. Si registrarono, infatti, tanti problemi. Alcuni campi presentarono avvallamenti e sfaldamenti del cemento e in più nelle partite in notturna l’umidità rese impraticabili tutti i terreni di gioco, soprattutto quello centrale allestito in tempi record sul Lungomare. L’organizzazione fu costretta a far slittare tanti match (con un caos anche sulla questione biglietti) e si registrarono anche criticità logistiche per gli spostamenti degli atleti dagli alberghi. Fu comunque un successo organizzativo e di pubblico che partecipò numeroso all’evento.

L’organizzazione

Nuova l’organizzazione affidata alla Master Group Sport e nuovo anche il direttore della manifestazione: Alessandro Motti. Il sogno è quello di riportare Matteo Berrettini che ha un grande ricordo della sua esperienza napoletana, oppure il pesarese Luca Nardi. Il tennista romano è reduce da molti problemi fisici che lo hanno fatto scivolare al 154esimo posto nel ranking mondiale. Parteciperà al torneo Atp 175 di Phoenix in programma il 12 marzo, grazie ad una wild card. E se deciderà di restare in Usa può sperare in un invito anche al Master 1000 di Miami e quindi impossibilitato a partecipare al torneo di Napoli che coincide con la seconda settimana dell’evento in Florida. Ma gli organizzatori del Challenger partenopeo sono molto fiduciosi.

ilnapolista © riproduzione riservata