Lo scrive il giornalista Florian Plettenberg. Il contratto sarebbe fino al 2027, anche se lo Sporting vorrebbe non lasciarlo partire.

Secondo quanto riportato dal giornalista Florian Plettenberg di Sky Sport De (la versione tedesca di Sky Sport), il tecnico dello Sporting Lisbona Ruben Amorim ha già raggiunto un accordo con il Liverpool. Ricordiamo che la squadra inglese è attualmente allenata da Jurgen Klopp, il quale ha già annunciato il suo addio a fine stagione.
Amorim firmerebbe fino al 2027
Il giornalista scrive: Può firmare un contratto fino al 2027. La trattativa per rescindere con lo Sporting è ancora in sospeso.
🚨News Rúben #Amorim | Been told there’s a verbal agreement in principle with Liverpool now!
➡️ Amorim wants to join #LFC next season and Liverpool was pushing for him in the last weeks
➡️ He can sign a contract until 2027 – confirmed!
Final negotiations with @SportingCP… pic.twitter.com/0Itu7IaJw7
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) April 9, 2024
Fonti vicine al club affermano che tali notizie sono “del tutto infondate”, aggiungendo che il club sta intraprendendo un processo approfondito su un certo numero di candidati e sottolineando che non è stato individuato un candidato preferito.
Il tecnico si è limitato a dire nel post-partita tra Sporting Lisbona e Benfica sul futuro: «Ci sono cose a cui non posso rispondere».
Su di lui c’è stato anche l’interesse di Bayern Monaco e Chelsea, ma le trattative risulterebbero più complicate.
In patria è considerato l’erede di Mourinho
Boniek al CorSport:
«A me ha colpito più che altro un aspetto: Amorim pregava durante i calci di rigore all’Emirates. Se questa è la nuova scuola, stiamo tranquilli (ride). Seriamente, però, lo Sporting è una squadra attrezzata e ha anche giocatori validi. Nel girone Champion ha battuto il Tottenham».