ilNapolista

De Laurentiis ha chiesto a Calzona di restare come vice allenatore del prossimo Napoli (Repubblica)

“Senza il doppio incarico di ct della Slovacchia. Se ne riparlerà più avanti, non prima di maggio. Sinatti ha già rinnovato”

De Laurentiis ha chiesto a Calzona di restare come vice allenatore del prossimo Napoli (Repubblica)
Ci Napoli 21/02/2024 - Champions League / Napoli-Barcellona / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Francesco Calzona

De Laurentiis avrebbe chiesto a Calzona di restare nello staff tecnico come vice allenatore del Napoli.

De Laurentiis vuole ancora Calzona nello staff. Rinnovato Sinatti

È quello che riporta “Repubblica“:

L’allenatore calabrese ha ricevuto da De Laurentiis l’offerta per restare nello staff tecnico (di cui continuerà a far parte il preparatore atletico Francesco Sinatti, contratto già rinnovato) pure in futuro, di nuovo però con il ruolo di vice e senza il doppio incarico di ct della Slovacchia. Se ne riparlerà più avanti, non prima di maggio. Le grandi manovre per la panchina non dovranno condizionare il finale di campionato e dall’elenco dei possibili candidati si è sfilato l’avversario di oggi pomeriggio, Raffaele Palladino. 

L’allenatore del Napoli ora pensa solo al rush finale. Ha chiesto ai giocatori rispetto per i tifosi (CorSport)

Il Napoli ha salutato definitivamente la possibilità di qualificarsi per la prossima Champions. la matematica lascia ancora qualche speranza, ma lo stesso Calzona è stato chiaro. Ora comincia la rincorsa per le restanti possibilità di giocare in Europa nella prossima stagione e proprio per questo i calciatori dovranno impegnarsi al massimo. È stato il tecnico a chiederlo, come riporta il Corriere dello Sport

“Il Napoli ha virtualmente salutato la Champions dopo la sconfitta con l’Atalanta e domenica a Monza comincerà l’inseguimento a quel che resta: l’Europa League o la Conference League.

Calzona ha chiesto ai suoi di rispettare il finale e anche il popolo. Che poi altro non è se non un richiamo all’orgoglio personale: gente come Osi, Kvara, Zielinski, Anguissa e così via hanno storie, talenti e potenziali tali da obbligare a chiudere a testa alta un anno da dimenticare”

ilnapolista © riproduzione riservata