Sarà possibile grazie alla cessione di Osimhen che porterà 120-130 milioni. Per l’attacco il favorito è il canadese David del Lille
De Laurentiis darà a Manna cento milioni per il mercato del Napoli. Lo scrive la Gazzetta dello Sport con Salvatore Malfitano.
Il Napoli guarda a quota 100. Tanti, infatti, sono i milioni di euro che con ogni probabilità De Laurentiis darà come budget a Manna per rimodellare la squadra.
Il tutto sarà possibile grazie agli introiti derivanti dalla cessione di Osimhen. Che il suo futuro sia a Parigi o in Inghilterra, il prezzo è già fissato dalla sua clausola rescissoria che oscilla tra i 120 e i 130 milioni.
Non si scappa dai soliti nomi, Jonathan David e Santiago Gimenez. Di questi, il primo è senz’altro più fattibile per una serie di motivi. Piace da tempo alla società, che già l’anno scorso l’aveva individuato come possibile sostituto di Osimhen. I rapporti con il Lilla sono ottimi e andrà in scadenza nel 2025, il che vuol dire che la valutazione è in calo e potrebbe essere acquistato ad un prezzo più favorevole del previsto.
Osimhen, il Chelsea chiede a De Laurentiis di pagare la clausola a rate
Il Chelsea sta puntando a ingaggiare Victor Osimhen nella prossima stagione. Il club inglese, però, potrebbe chiedere al Napoli di pagare la clausola rescissoria del nigeriano (circa 120 milioni) a rate, dato che hanno bisogno di cedere gli esuberi per non cadere nel tranello del fairplay finanziario.
Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sports Uk Rudy Galetti: al Chelsea considerano ancora Osimhen l’obiettivo principale di mercato per rafforzare l’attacco. Il club che vuole negoziare con il Napoli la dilazione del pagamento della clausola rescissoria, puntando a finanziare l’acquisto con più uscite. Anche il Psg è in corsa per l’attaccante.
🚨🎯 #Chelsea still consider #Osimhen the main target to strengthen the attack.
💰 The 🏴 club – which wants to negotiate with #Napoli the deferred payment of the release clause – aims to finance his purchase with several exits.
⚠️ #PSG are fully in the race for Victor. 🐓⚽ pic.twitter.com/Omg5GArbtw
— Rudy Galetti (@RudyGaletti) April 12, 2024
Il club inglese rischia penalizzazioni per il fairplay finanziario
Il Telegraph scrive:
“Il club ha una perdita di 90,1 milioni di sterline nei conti di BlueCo 22 la società attraverso la quale Clearlake Capital e Todd Boehly hanno acquistato il Chelsea da Roman Abramovich. I 90,1 milioni di sterline produrranno timori sul club, in quanto rischia di violare le regole di profitto e sostenibilità della Premier League; potrebbe essere costretto a cedere dei calciatori. Il club, tuttavia, continua a insistere sul fatto che possa operare nel rispetto del Fair Play finanziario Uefa. Secondo le regole attuali, i club sono autorizzati ad avere una perdita di £105 milioni in tre anni”.