ilNapolista

Ivanisevic sul nuovo allenatore di Djokovic: «Con una persona nuova dopo 10 giorni impazzirebbe»

L’ex coach promuove la scelta di Nenad Zimonjic con cui al momento Nole si sta allenando

Ivanisevic sul nuovo allenatore di Djokovic: «Con una persona nuova dopo 10 giorni impazzirebbe»
Serbia's Novak Djokovic reacts on a point against Italy's Jannik Sinner during their men's singles semi-final match on day 13 of the Australian Open tennis tournament in Melbourne on January 26, 2024. (Photo by Martin KEEP / AFP) / -- IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE --

Nole Djokovic ha detto addio un po’ a sorpresa a Goran Ivanisevic, il suo ex allenatore spiegando in conferenza stampa a Belgrado: «Per quanto riguarda la ricerca di un nuovo allenatore, non ho un’idea precisa e non so se ce ne sarà uno». Infatti attualmente si sta allenando con Nenad Zimonjic, ma non sembra essere la decisione definitiva.

Intanto il suo ex coach Ivanisevic gli ha dato dei consigli in un’intervista a Sport Klub: «In questo momento Novak non ha bisogno di qualcuno che sia completamente nuovo. Immaginate che passino dieci giorni, Novak “scompare” e il nuovo allenatore resti a chiedersi cosa stia succedendo. Ho una teoria. Un balcanico può allenare chiunque, ma solo uno con la nostra cultura può allenare un giocatore balcanico»

Il nuovo allenatore di Djokovic

Parlando di Nenad Zimonjic ha detto «Non so per quanto tempo Novak Djokovic andrà avanti a giocare, ma la persona giusta per lui è Nenad Zimonjic. Conosce molto bene Novak e ha grande competenza tennistica. In questo momento Novak non ha bisogno di una persona nuova, dopo 10 giorni impazzirebbe. Lui conosce già tutto, ma l’approccio di “Ziki” potrebbe aiutarlo. Zimonjic conosce benissimo la mentalità di Nole, hanno già lavorato insieme in Coppa Davis. Credo che Novak troverà le motivazioni, ne sono sicuro. Gli auguro l’oro olimpico con tutto il cuore, anche più degli Slam. È qualcosa che vuole, sente di doverlo a qualcuno, anche se non deve niente a nessuno… Gli auguro di vincere alle Olimpiadi»
ilnapolista © riproduzione riservata