A Radio KK Napoli: «la trattativa sportiva è stata portata avanti dal funzionario del club nelle trattative sportive. Speriamo nell’archiviazione»

Fabio Fulgeri, il legale che insieme a Lorenzo Contrada difende il presidente Aurelio De Laurentiis nell’ambito dell’inchiesta sulle plusvalenze fittizie, all’indomani dell’audizione del patron in Procura è intervenuto al microfono di Radio Kiss Kiss Napoli.
Le parole dell’avvocato Fulgeri
A radio Kiss Kiss Napoli ha detto:
«Confermo che è stata una scelta difensiva volta a chiarire la posizione del presidente. E’ un dato oggettivo che il Napoli non abbia bisogno di fare plusvalenze, il bilancio è noto a tutti ed è un bilancio assolutamente in regola. Non c’era bisogno di nessun artifizio per l’iscrizione al campionato italiano».
L’avvocato ribadisce che il Napoli non aveva necessità di gonfiare i valori:
«Noi cerchiamo di dimostrare che l’ipotesi di reato iniziale è infondata. Non c’era nessuna necessità di gonfiare i valori per favorire la società sotto il profilo patrimoniale e sotto il profilo sportivo. Auspichiamo che non ci sia il rinvio a giudizio. La posizione della società è corretta e legittima».
Poi sul nome di Giuntoli tirato in ballo durante l’audizione, Fulgeri dice:
«Cosa rischierebbe il Napoli e la sua dirigenza in caso di rinvio a giudizio? Di essere sottoposti a una valutazione di un giudice penale, il giudice dell’udienza preliminare. Ma noi speriamo in un’archiviazione. Se ha detto che la trattativa l’ha portata avanti Giuntoli? I giornalisti utilizzano spesso dei titoli così. Non è stato assolutamente accusato Giuntoli. Ha parlato di un dato oggettivo, dicendo che la trattativa sportiva è stata portata avanti dal funzionario del club nelle trattative sportive».
Osimhen, De Laurentiis in Procura: «È stata una trattativa condotta per intero da Giuntoli» (Il Fatto)
Il Fatto Quotidiano, con Vincenzo Iurillo e Vincenzo Bisbiglia, scrive dell’audizione di De Laurentiis in Procura a Roma nell’ambito dell’inchiesta sulle plusvalenze fittizie, l’ipotesi di reato è di falso in bilancio. Al centro dell’indagine la trattativa che nel 2020 portò a Napoli Victor Osimhen, allora attaccante del Lille.
“«È stata una trattativa puramente sportiva. E sportive erano state le valutazioni dei calciatori, anche dei giovani. L’ha condotta per intero l’ex direttore sportivo Giuntoli. Io non credo nemmeno di averlo mai conosciuto il presidente del Lille». È il senso di uno dei concetti espressi questa mattina dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, durante le circa 2 ore di interrogatorio alla Procura di Roma“.