ilNapolista

Lotito: «Comincio a pensare di avere giocatori troppo viziati»

«L’anno scorso hanno fatto delle prestazioni, quest’anno altre. Perché? Qualche ex giocatore che ha visto il nuovo centro sportivo mi ha detto: ‘Li avete viziati troppo’»

Lotito: «Comincio a pensare di avere giocatori troppo viziati»
Roma 21/05/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Hellas Verona / foto Image Sport nella foto: Claudio Lotito

La stagione della Lazio si può classificare come deludente. L’anno scorso il secondo posto conquistato faceva pensare ad una stagione successiva piena di soddisfazioni. Invece la Lazio si ritrova ottava in classifica, Sarri si è dimesso e Tudor è subentrato. Il presidente Lotito, a margine della presentazione di Euro 2024 a Villa Almone, ha dato la sua interpretazione della stagione. Poi ha parlato anche della scelta di Tudor.

Lotito: «Ho preso Tudor e mi aspetto che possa dare una scossa»

Le parole del presidente della Lazio:

«Ho preso Tudor e mi aspetto che possa dare una scossa e metterli in condizioni di poter esprimere al 100% le proprie potenzialità. Alcuni giocatori l’anno scorso hanno fatto delle prestazioni, quest’anno altre. Perché? Me lo dovrebbero spiegare loro».

Lotito ha poi concluso così il suo pensiero:

«Qualche ex giocatore che ha visto il nuovo centro sportivo mi ha detto: ‘Presidente, li avete viziati troppo’. Prendo atto di quello che mi dicono alcuni veterani della Lazio, e forse comincio a pensare che è questo il problema. Non si capisce, se un giocatore l’anno scorso ha fatto cose strabilianti».

Su Mancini: «È una sanzione congrua? Ognuno è in grado di giudicare»

Continua. a far discutere e litigare il derby tra Roma e Lazio. Mancini è stato praticamente assolto per aver sventolato nel derby una bandiera con i colori della Lazio con l’effigie di un ratto, al calciatore è stata comminata solo una multa. Multa che per giunta gli ultras romanisti si sono subito proposti di pagare loro avviando una raccolta fondi. “Riteniamo che il derby di Roma sia anche feroce goliardia e becero sfottò al di là del giudizio dei moralisti buffoni”  si legge nella descrizione della raccolta fondi attivata sulla piattaforma Go Fund Me. Ma in casa biancoceleste le idee sono ben diverse: questione di eleganza e non solo.

Il presidente della Lazio Claudio Lotito è intervenuto a margine della presentazione di Euro 2024 a Villa Almone per sottolineare la differenza con i giallorossi

«Il gesto fatto da Mancini non lo avrebbe mai fatto un giocatore della Lazio, il comportamento dei nostri giocatori è complimentante diverso da quello delle altre squadre. Secondo voi, è una sanzione congrua? Rispetta i valori dello sport? Ognuno di noi è in grado di giudicare. Noi non possiamo che attenerci a quello che il giudice ha deciso, solo questo posso fare». 

ilnapolista © riproduzione riservata