ilNapolista

Napoli, confermato il ritiro a Dimaro Folgarida dall’11 al 21 luglio

La squadra inizierà a preparare il ritiro per la stagione 2024/24 in Trentino. De Laurentiis: «Val di Sole tappa fondamentale dell’inizio della stagione azzurra»

Napoli, confermato il ritiro a Dimaro Folgarida dall’11 al 21 luglio
Db Dimaro (Tn) 14/07/2018 - amichevole / Napoli-Gozzano / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Il Napoli ha confermato attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale il ritiro a Dimaro Folgarida. La preparazione in Trentino avrà inizio l’11 luglio e finirà il 21 dello stesso mese. Gli azzurri ritornano nella Val di Sola per la tredicesima volta.

Il comunicato del Napoli

Inizierà il prossimo 11 luglio il ritiro precampionato 2024 della squadra SSC Napoli nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida, in Val di Sole. La squadra azzurra rimarrà nella località turistica del Trentino sino a domenica 21 luglio con le sedute di allenamento ospitate allo stadio di Carciato nella SKI.IT Arena.

Per la tredicesima volta la Val di Sole scandirà così l’inizio della nuova stagione calcistica azzurra, legame che costituisce probabilmente una sorta di record da Guinness per quanto riguarda i Club europei.

Così a luglio per i supporter partenopei si ripresenta l’occasione di vedere al lavoro i propri beniamini con due imperdibili fine settimana. Saranno undici giorni di allenamenti per la squadra e di spensierata vacanza per i tifosi in un ambiente piacevole e naturale che offre loro ideali occasioni di rigenerazione fisica e di relax.

A comunicare ufficialmente le date del nuovo ritiro sono il presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni.

È ormai diventato un amore incondizionato quello che lega Dimaro-Folgarida e la Val di Sole ai milioni di tifosi azzurri. Non a caso il rapporto tra Napoli e il Trentino è diventato via via sempre più intenso e favorito da quel clima di amicizia, complicità e divertimento tipica dell’accoglienza del Trentino turistico caratterizzata da strutture ricettive di qualità, da un ambiente naturale e da un’offerta gastronomica basata su ingredienti tipici degli ambienti di montagna.

Le parole di De Laurentiis

Il presidente del Napoli ha commentato così la conferma del ritiro:

«Il ritiro in Trentino, nella splendida cornice della Val di Sole rappresenta ormai una tappa fondamentale e imprescindibile dell’inizio della stagione azzurra. Siamo felici che questo connubio si rinnovi, a conferma del forte legame, ormai consolidato nel tempo, che esiste tra il Club azzurro e Dimaro-Folgarida. La Val di Sole è l’ideale per la preparazione di una squadra di calcio e allo stesso tempo offre il massimo comfort per tutti i tifosi che ogni anno, in numero sempre più crescente, accompagnano questa prima tappa della stagione».

ilnapolista © riproduzione riservata