Mattia Giani di 26 anni si era accasciato al suolo al 14esimo della gara tra Lanciotto e Castelfiorentino, le sue condizioni erano apparse subito molto gravi
La domenica di calcio in italia non è stata una tranquilla domenica di pallone. Oltre al malore in campo del calciatore della Roma Ndicka, che si è accasciato al 69′ ed è stato trasportato in ospedale. C’è da registrare anche la morte di Mattia Giani.
Ndicka sta bene, ma Mattia Giani non ce l’ha fatta
Come riporta l’AdnKronos, il calciatore di 26 anni si è spento questa mattina all’ospedale fiorentino di Careggi dove era stato ricoverato dopo che ieri pomeriggio, allo stadio comunale di Campi Bisenzio (Firenze), durante l’incontro del campionato di Eccellenza tra Lanciotto e Castelfiorentino, squadra in cui militava, ha avuto un arresto cardiaco. Il calciatore ha accusato un malore al 14esimo minuto del primo tempo accasciandosi a terra. Le condizioni erano apparse subito gravissime.
Appresa la notizia, il sindaco di Castelfiorentino (Firenze), Alessio Falorni, sui social ha scritto: “Mi giunge purtroppo una terribile notizia. Mattia non ce l’ha fatta. In questi momenti mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza. Riposa in pace”.