ilNapolista

Possanzini per la panchina del Napoli, De Laurentiis vuole stupire (Repubblica)

Sta portando il Mantova in Serie B con un mix di calcio spettacolo e concretezza. La certezza è che sarà sempre Adl a dirigere le operazioni

Possanzini per la panchina del Napoli, De Laurentiis vuole stupire (Repubblica)
Db Mantova 30/03/2024 - campionato di calcio serie C / Mantova-Atalanta U23 / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Davide Possanzini

Possanzini per la panchina del Napoli, De Laurentiis vuole stupire. Possanzini è l’ultima suggestione del mercato. Ne scrive  Repubblica.

Il nuovo direttore sportivo dovrà avere voce in capitolo inoltre anche nella scelta del prossimo allenatore, che per il momento a Castel Volturno non è stata ancora fatta. Si spazia a 360 gradi dall’illusione di Antonio Conte, al più concreto obiettivo di Vincenzo Italiano — in uscita dalla Fiorentina — e alla suggestione di Davide Possanzini, che sta portando il Mantova in Serie B con un mix di calcio spettacolo e concretezza. Adl vuole stupire e cancellare la sequela di errori commessi nel dopo scudetto, con la certezza però che sarà sempre lui a dirigere in prima persona le operazioni.

La griglia senza Possanzini

Il Corriere del Mezzogiorno ricorda la griglia del prossimo allenatore del Napoli.

Il nuovo Napoli dovrà ripartire dall’allenatore che non sarà Francesco Calzona. Anzi, i rumors, portano decisamente a Vincenzo Italiano, attuale tecnico della Fiorentina che dovrebbe concludere la sua avventura alla guida della Viola. Italiano gode della stima di De Laurentiis, sin da quando allenava lo Spezia.

Il sogno segreto ed anche il più difficile e improbabile è Antonio Conte, attualmente senza squadra, e vecchio pallino di De Laurentiis. Restano sullo sfondo i vari Palladino e Farioli. Mentre Pioli, dopo l’ottima stagione al Milan, sembra sempre più lontano.

ilnapolista © riproduzione riservata