ilNapolista

Simeone: «Allenare in Italia? C’è questa idea nella mia testa»

A Sky: «Amo il calcio italiano. In Italia mi sono sempre sentito bene, ma ho un contratto di altri due anni a Madrid»

Simeone: «Allenare in Italia? C’è questa idea nella mia testa»
2023 archivio Image Sport / Calcio / Atletico Madrid / Diego Simeone / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY

Diego Simeone è stato intervistato da Sky Sport Italia alla vigilia dei quarti di Champions, dove il suo Atletico Madrid sfiderà il Borussia Dortmund. Il tecnico argentino ha svelato che in futuro gli piacerebbe tornare in Italia.

«Ho un contratto di altri due anni a Madrid, ma nella mia testa c’è questa idea. In Italia mi sono sempre sentito bene, il calcio italiano mi ha insegnato tanto anche quando ho allenato il Catania, spero di tornare un giorno perché amo il calcio italiano».

Simeone: «La spinta dei tifosi ci aiuta. Possiamo fare male al Dortmund»

Poi un commento sull’arrivo ai quarti.

«La partita con l’Inter ci ha dato la forza di continuare questa competizione, siamo nelle migliore otto della competizione e adesso pensiamo al Borussia Dortmund convinti che possiamo far loro male».

La spinta dei tifosi.

«La nostra gente ci aiuta tanto, ma sarà la stessa situazione quando andremo a Dortmund, quando sarà il pubblico giallonero a spingere la squadra tedesca».

L’allenatore ha rivoluzionato il suo gioco all’Atletico. Lo racconta l’Equipe

“L’Atlético Madrid è diventato irriconoscibile”scrive L’Equipe. Simeone, piano piano, zitto zitto, è diventato Guardiola. E’ crollato tutto il castello dei luoghi comuni, la difesa estenuante, l’ultra-agonismo eccetera. Ora c’è il “Cholo-taka”.

Il giornale francese racconta questa “rivoluzione stilistica”“Nell’ultimo anno ha sviluppato un gioco collettivo, basato su un maggiore controllo, un circuito di passaggi corti e movimento perpetuo, l’Atletico si è trasformato in una formazione offensiva entusiasmante e formidabile”.

ilnapolista © riproduzione riservata