Radio Bianconera: Annuncio ufficiale in serata (dopo la Borsa). Decisiva la sfuriata di ieri sera. La squadra potrebbe essere affidata a Montero
Allegri licenziato dalla Juventus, l’annuncio in serata. Ad annunciarlo su X è Mirko Nicolino di Radio Bianconera.
🚨 È finita. Massimiliano #Allegri non è più l’allenatore della #Juventus. Annuncio ufficiale in serata (dopo la Borsa). #Montero primo candidato per traghettare la squadra nelle due ultime gare della stagione 🚨
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) May 16, 2024
La Juventus gli chiederà i danni di immagine per quel che è accaduto al termine della finale di Coppa Italia?
Non tutti sono d’accordo con Radio Bianconera.
L’avventura di #Allegri alla #Juventus potrebbe terminare prima del previsto: società infastidita dai comportamenti assunti dal tecnico nell’immediato post gara di Roma nei confronti delle istituzioni sportive, di alcuni rappresentanti di organi di stampa e dirigenti del club,…
— Giovanni Albanese (@GiovaAlbanese) May 16, 2024
Difficili comunicazioni ufficiali entro oggi (ai consulenti legali, un po’ di tempo serve) #Allegri #Juve
— Massimiliano Nerozzi (@MaxNerozzi) May 16, 2024
Del possibile esonero ne ha scritto anche Gianluca Di Marzio.
La Juventus sta pensando di cacciare già oggi Allegri (Sky Sport)
La Juventus sta pensando di cacciare oggi Allegri. La notizia è di Gianluca Di Marzio e Sky Sport.
“Sono ore calde in casa Juventus. Nonostante la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta, la reazione di Allegri nell’immediato post partita e durante la premiazione non sono passate inosservate agli occhi della dirigenza.
Per questo motivo il club bianconero sta pensando di chiudere il rapporto con l’allenatore livornese già oggi (16 maggio) e quindi prima della naturale scadenza del contratto. La Juventus al momento, come riportato da Sky Sport, sta riflettendo su un’interruzione anticipata del rapporto”.
Vaciago racconta lo scontro con Allegri: «Direttore di merda! Scrivi la verità, non le marchette della società»
È il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, il giornalista con cui Allegri avrebbe avuto un duro scontro verbale “nella pancia” dell’Olimpico al termine della finale (vinta) di Coppa Italia. Vaciago sul sito del suo giornale racconta l’accaduto accennato da Repubblica.
Allegri ha sfogato la sua rabbia su Guido Vaciago
Scrive il direttore di Tuttosport:
Nel ventre dell’Olimpico il suo allenatore sfoga tutta la sua rabbia per i corridoi della stadio vestito a festa per la finale. Ed è proprio nel corridoio che corre lungo l’enorme sala stampa che ho, diciamo, “incrociato” Allegri. Prima che il fatto diventi caso, con le conseguenti distorsioni social, offro il mio racconto dello sgradevole accaduto.
Allegri, evidentemente alterato, si stava sottoponendo all’ultima incombenza mediatica della sua serata trionfale (ma evidentemente non troppo serena), la conferenza stampa, ma ha trovato qualche minuto per me. «Direttore di merda! Sì, tu direttore di merda. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società». A un primo invito a stare calmo e spiegarmi quale fosse la verità che stavo occultando di concerto con i suoi datori di lavoro, Allegri ha risposto strattonandomi, spintonandomi e con il dito sotto il mio naso ha gridato: «Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale» e altre amenità del repertorio della rissa da bar.
Intanto Gabriella Ravizzotti dell’ufficio stampa della Juventus e un addetto della Lega Serie A lo trattenevano, riuscendo poi a trascinarlo in sala stampa. Tutto qua: spiace per chi si aspettava qualcosa di più cruento e spiace per la maleducazione di chi, soprattutto in pubblico, dovrebbe tenere altro contegno.
Vaciago su Twitter (X) risponde poi ad un utente e conferma anche che con Allegri c’è stato “uno strattone e uno spintone”.
Ciao Fabio, è stata maleducata, non selvaggia e di fisico c’è stato uno strattone e uno spintone. Sgradevoli le minacce, quelle non dovrebbero mai esserci in un confronto che può essere anche acceso.
Grazie comunque. Qui ho ricostruito i fattihttps://t.co/qs5MUkJuH8— Guido Vaciago (@guido_vaciago) May 16, 2024