Il difensore italiano Leonardo Bonucci ha deciso di concludere oggi la sua carriera calcistica.
Mert Hakan Yandaş, uno dei nostri capitani, ha fatto un discorso di ringraziamento a nome della squadra: «E’ stato spesso un punto di riferimento. Vorrei ringraziarlo per esserci sempre per la squadra dentro e fuori dal campo. Grazie ancora per tutto».
Ai canali social del club ha dichiarato:
«È stato un piacere per me far parte di questa meravigliosa famiglia. Ho cercato di mostrare il mio meglio dentro e fuori dal campo, ma soprattutto, domani avremo la nostra ultima battaglia. Voglio finire la mia carriera con un trofeo e oggi abbiamo la possibilità di diventare campioni. Ringrazio tutti».
La sua squadra, infatti, si sta giocando con il Galatasaray la vittoria del campionato turco.
Il Fenerbahçe ha battuto 3-2 l’Olympiacos nel ritorno dei quarti di finale di Conference League, e la gara è proseguita ai calci di rigore in quanto l’andata erano stati i greci a imporsi di misura (3-2). La carriera di Bonucci ci dice che sono stati moltissimi i tiri dal dischetto da lui trasformati: sulla carta è uno specialista del settore. Per questa ragione l’allenatore Ismail Kartal inserisce il 36enne di Viterbo proprio al 120° minuto, l’ultimo del secondo tempo supplementare, al posto di Ismail Yuksek, così da poterlo inserire tra i cinque calciatori chiamati a calciare dagli 11 metri. La serie inizia con l’errore di Tadic al quale si aggiungerà quello di Under: sponda Olympiakos, invece, sbagliano El Arabi e Rodinei. Il quinto e ultimo calcio di rigore deve tirarlo proprio Bonucci: in caso di rete si proseguirà a oltranza, in caso di errore saranno i greci a vincere e passare il turno. Il tiro è angolato alla sinistra del portiere Kostantinos Tzolakis che, però, intuisce e respinge: fine della gara, Bonucci va via mestamente e a trionfare in casa dei turchi sono i greci.