ilNapolista

Cagliari-Lecce 1-1. La squadra di Ranieri perde punti importanti per la lotta salvezza

Mancano tre partite e la prossima sarà contro il Milan. Il primo tempo era finito con il Cagliari in vantaggio grazie al gol di Mina. Nel secondo tempo è arrivato il pari del Lecce con Krstovic

Cagliari-Lecce 1-1. La squadra di Ranieri perde punti importanti per la lotta salvezza
Ar Udine 18/02/2024 - campionato di calcio serie A / Udinese-Cagliari / foto Andrea Rigano/Image Sport nella foto: esultanza gol Gianluca Gaetano

Cagliari-Lecce 1-1. Il Lecce è ormai praticamente salvo, mentre il Cagliari è al quattordicesimo posto in classifica con 33 punti, a +2 dal Verona che deve ancora giocare. I rossoblù lottano per restare in Serie A a 3 partite dal campionato e la loro prossima partita sarà contro il Milan.

La classifica delle ultime posizioni è questa.

13 Lecce 37 pt

14. Cagliari 33 pt

15.Verona 31 pt

16.Frosinone 31 pt

17.Empoli 31 pt

18.Udinese 29 pt

19.Sassuolo 29 pt

20. Salernitana 15 pt (matematicamente retrocessa).

La partita

Il primo tempo sorride al Cagliari che va in vantaggio grazie al gol di Mina su assist di Gaetano. A fine primo tempo però arriva l’espulsione di Gaetano che lascia la squadra in 10 con un tempo ancora da giocare.

Il centrocampista in prestito dal Napoli ha fatto un duro intervento a gamba alta ai danni di Ramadani. L’arbitro Marcenaro prima dà giallo e poi viene richiamato dal Var. Dopo l’on field review punisce Gaetano con un cartellino rosso. Il centrocampista esce dal campo applaudendo in maniera sarcastica.

Nel secondo tempo il Cagliari ha sofferto molto di più, tanto che sono arrivate molte occasioni per il Lecce di pareggiare la partita. Un pari che arriva grazie al gol di Krstovic. Gli ospiti sprecano diverse occasioni per vincere la partita. Alla fine dalla sfida salvezza entrambe le squadre escono con un solo punto a testa.

L’espulsione di Gaetano ha influenzato la partita. Il centrocampista in prestito dal Napoli aveva ricevuto molti elogi tra cui quello di Caressa.

Caressa elogia Gaetano: «ha cambiato le sorti del Cagliari»

Caressa: «Gaetano ha cambiato le sorti del Cagliari».

Fabio Caressa a Sky Sport 24 commentando i gol di Cagliari-Salernitana 4-2 dice: «Ecco il gol di Gaetano calciatore che ha cambiato le sorti di questa squadra, sta facendo benissimo».

ilnapolista © riproduzione riservata