ilNapolista

Gaetano espulso, lascia il Cagliari in dieci nella sfida salvezza. Per ora Cagliari-Lecce 1-0

Punito per un ingresso a gamba tesa su Ramadani. L’arbitro prima dà giallo e poi rosso dopo aver rivisto l’azione al Var. Gaetano aveva realizzato l’assist dell’1-0.

Gaetano espulso, lascia il Cagliari in dieci nella sfida salvezza. Per ora Cagliari-Lecce 1-0
Ar Udine 18/02/2024 - campionato di calcio serie A / Udinese-Cagliari / foto Andrea Rigano/Image Sport nella foto: esultanza gol Gianluca Gaetano

Gaetano espulso, lascia il Cagliari in dieci nella sfida salvezza. Per ora Cagliari-Lecce 1-0

Cagliari-Lecce 1-0 all’intervallo. La squadra di Ranieri dovrà però affrontare altri 45 minuti più recupero senza Gaetano, espulso al 44′ sul finale del primo tempo. Il centrocampista in prestito dal Napoli ha fatto un duro intervento a gamba alta ai danni di Ramadani. L’arbitro Marcenaro prima dà giallo e poi viene richiamato dal Var. Dopo l’on field review punisce Gaetano con un cartellino rosso. Il centrocampista esce dal campo applaudendo in maniera sarcastica. Gaetano ha partecipato attivamente al gol dell’1-0 di Mina con un tiro da fuori area che è stato poi corretto e trasformato in gol dal suo compagno di squadra.

Il Corriere dello Sport considera Gaetano una risorsa per il centrocampo del Napoli

Il CorSport sottolinea il tesoretto che il Napoli ha con il rientro dei prestiti. Davanti a tutti ci sono Folorunsho e Gaetano che rappresentano soprattutto un’opportunità per il prossimo allenatore azzurro. Saranno seguiti anche da altri: c’è Cheddira dal Frosinone e Caprile dall’Empoli. C’è anche il talentino Popovic per ora accasato a Monza.

Scrive il Corriere dello Sport:

“A luglio torneranno in molti, a centrocampo in due potrebbero fare al caso del nuovo allenatore: Folorunsho e Gaetano. Un mix di talento, tecnica e forza fisica in aggiunta a gol, assist ed esperienza accumulata in Serie A. Torneranno alla base portando in valigia (per ora) otto gol complessivi. Saranno loro a guidare il folto elenco di prestiti: in prima fila anche Cheddira del Frosinone e Caprile dell’Empoli, Zerbin e Popovic del Monza e Zanoli dalla Salernitana”. 

Folorunsho e Gaetano “si ritroveranno tra pochi mesi in ritiro e rappresenteranno per il centrocampo del futuro una doppia risorsa“.

ilnapolista © riproduzione riservata