Manca ancora il “sì” dell’allenatore che oggi incontra Percassi. Situazione delicata, tutto dipenderà da cosa si diranno i due oggi pomeriggio
A Sky, Massimo Ugolini fa il punto della situazione sulla panchina del Napoli. Gasperini è il preferito di De Laurentiis ma deve aspettare ancora un po’. Oggi pomeriggio l’incontro tra l’allenatore e Percassi, presidente dell’Atalanta, dopo il quale si saprà di più sul futuro dei due club e dell’allenatore.
Tutto dipende da cosa si diranno Percassi e Gasperini
Massimo Ugolini sulle ultime notizie legate al Napoli e al futuro allenatore che siederà sulla panchina azzurra:
«Ovvio che questo potrebbe esser une giorno decisivo per capire il destino della panchina dell’Atalanta e del Napoli. Con Gasperini ci sono stati contatti, c’è un intesa di massima per quel che riguarda un’eventuale programmazione ma non c’è ancora il “sì” di Gasperini. Situazione delicata per quello che può ancora fare all’Atalanta, Percassi si è detto fiducioso. Difficile prevedere quello che si diranno i due. Ciò che è certo che Gasperini è il preferito di De Laurentiis per rifondare una squadra che ha deluso tanto quest’anno. Restano dietro Pioli e Conte che sono due alternative diverse, Italiano resta anche lui un papabile per la panchina azzurra. Tutto dipenderà da cosa si diranno Percassi e Gasperini oggi pomeriggio».
Poi le ultime di formazione con un focus a chi quasi sicuramente lascerà il Napoli a fine stagione:
«Zielinski e Osimhen? L’allenamento finito da 20 minuti. Dovrebbero aver recuperato il polacco. Sarà sicuramente l’ultima partita per il polacco che ci tiene e salutare i suoi tifosi. Un giocatore paragonato a De Bruyne da Sarri, avrebbe potuto fare qualcosa di più ma quando non ha giocato si è fatta sentire la sua mancanza. Giocherà con la maglia dell’Inter ma resterà sempre legato a quella del Napoli. Per Osimhen, parlano i numeri. Difficile che il Napoli possa resistere a chi si presentare per comprare il giocatore. Bisogna capire se tuti rispetteranno la clausola. Dovrebbe aver recuperato e spera di giocare l’ultima al Maradona e chiudere un’annata da dimenticare in fretta».