ilNapolista

Gasperini non del tutto convinto da Percassi (Corsport)

Ha chiesto la conferma dei big a cominciare da Koopmeiners; qualche acquisto di spessore e l’impegno a non effettuare cessioni dolorose

Gasperini non del tutto convinto da Percassi (Corsport)
As Frosinone 26/08/2023 - campionato di calcio serie A / Frosinone-Atalanta / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Gian Piero Gasperini

Gasperini non del tutto convinto da Percassi. È quel che scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.

Scrive il Corsport.

E così ieri, a due giorni dalla conquista dell’Europa League e dall’ammissione di una tentazione, Gasp s’è seduto intorno all’ora di pranzo davanti a Percassi, a Zingonia, e ha chiesto garanzie tecniche in vista della Champions e di una stagione piena di impegni. Mezzogiorno e mezzo di fuoco: la conferma dei big a cominciare da Koopmeiners, corteggiato dalla Juve e in Premier; qualche acquisto di spessore per rinforzare la rosa e soprattutto l’impegno a non indebolirla con certe cessioni dolorose. Non è una questione economica, ma di asticelle e sfide. Quelle sì, per citarlo. Percassi ha ascoltato e argomentato di rimando, ma le risposte non hanno convinto del tutto Gasperini. Il tecnico, che per inciso ha un contratto fino al 2025 che l’Atalanta vorrebbe prolungare almeno di un anno, s’è insomma preso la notte. O meglio: allenatore e presidente hanno deciso di aggiornarsi a oggi, sì. Quando ognuno avrà riflettuto sulle reciproche esigenze e richieste, e le risposte potranno essere più certe. Meglio se definitive.

Per la Gazzetta invece è praticamente fatta la permanenza di Gasperini all’Atalanta

Gasperini, troppo l’orgoglio di aver portato in alto l’Atalanta. Non vuole lasciare adesso. Lo scrive la Gazzetta chee racconta gli umori del tecnico dell’Atalanta al di là dell’incontro con Percassi. Vuole restare a Bergamo.

Scrive la Gazza:

La certezza di vedere Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta anche in futuro è vicina. Sempre più vicina.

Troppo il fascino della prossima, straordinaria stagione che attende l’Atalanta. Troppo il suo orgoglio di averla portata così in alto. Il tecnico cercava rassicurazioni sulla filosofia con cui vorrebbe ripartire. E quindi si è parlato dell’importanza di migliorare la squadra con due-tre innesti di primissima qualità e di farlo nel più breve tempo possibile. Non si è parlato (ancora) di nomi e nemmeno del rinnovo del contratto in scadenza nel 2025. Ma di come gettare le fondamenta per una stagione che vedrà la Dea impegnata in cinque (forse sei) competizioni. E per cercare di fare bene ovunque.

Il discorso del rinnovo è stato solo sfiorato ieri: verrà riaffrontato presto, ma non necessariamente in tempi brevissimi, anche perché per il tecnico la vera urgenza è quella di concordare un piano di mercato. Gasperini ha ancora un anno di contratto: per sottoporgli un prolungamento, che potrebbe essere per almeno due anni, dunque fino al 2027 per dare al tecnico ulteriore autonomia, servirà anche un confronto con la parte americana della società.

ilnapolista © riproduzione riservata