L’incontro con Percassi è andato bene, si pensa al futuro. La vera urgenza è quella di concordare un piano di mercato
Gasperini, troppo l’orgoglio di aver portato in alto l’Atalanta. Non vuole lasciare adesso. Lo scrive la Gazzetta chee racconta gli umori del tecnico dell’Atalanta al di là dell’incontro con Percassi. Vuole restare a Bergamo.
Scrive la Gazza:
La certezza di vedere Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta anche in futuro è vicina. Sempre più vicina.
Troppo il fascino della prossima, straordinaria stagione che attende l’Atalanta. Troppo il suo orgoglio di averla portata così in alto. Il tecnico cercava rassicurazioni sulla filosofia con cui vorrebbe ripartire. E quindi si è parlato dell’importanza di migliorare la squadra con due-tre innesti di primissima qualità e di farlo nel più breve tempo possibile. Non si è parlato (ancora) di nomi e nemmeno del rinnovo del contratto in scadenza nel 2025. Ma di come gettare le fondamenta per una stagione che vedrà la Dea impegnata in cinque (forse sei) competizioni. E per cercare di fare bene ovunque.
Il discorso del rinnovo è stato solo sfiorato ieri: verrà riaffrontato presto, ma non necessariamente in tempi brevissimi, anche perché per il tecnico la vera urgenza è quella di concordare un piano di mercato. Gasperini ha ancora un anno di contratto: per sottoporgli un prolungamento, che potrebbe essere per almeno due anni, dunque fino al 2027 per dare al tecnico ulteriore autonomia, servirà anche un confronto con la parte americana della società.
Le richieste di Gasperini secondo Relevo
Matteo Moretto, giornalista di Relevo, ha dato degli aggiornamenti sulla trattativa in corso tra Gasperini e l’Atalanta. Il tecnico chiede un triennale per il rinnovo, mentre il club gli offre un contratto fino al 2026. L’Atalanta resta fiduciosa.
Moretto scrive su X:
Ore di riflessione tra l’Atalanta e Gian Piero Gasperini.
Da risolvere la questione contrattuale dell’allenatore, che chiede un triennale.
Il club nerazzurro offre un prolungamento fino al 2026.
Nella giornata di domani le parti torneranno a discuterne, ma l’Atalanta resta… https://t.co/qdNzd71X96
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) May 24, 2024
De Laurentiis si aspettava una risposta da Gasperini (Sky)
In attesa della decisione di Gasperini, il Napoli non resta con le mani in mano. Le altre opzioni sono Conte e Pioli, con l’ex Tottenham è in netto vantaggio. Lo riferisce il giornalista Sky Massimo Ugolini.