ilNapolista

Gyökeres, lo svedese è l’attaccante dei sogni di Conte per il Napoli (Repubblica)

È il bomber dello Sporting Lisbona: 43 gol in 49 partite. L’infortunio di Osimhen, il Napoli spera che non ci siano complicazioni per la cessione.

Gyökeres, lo svedese è l’attaccante dei sogni di Conte per il Napoli (Repubblica)
Sporting Lisbon's Swedish forward #09 Viktor Gyokeres celebrates scoring his second goal during the Portuguese League football match between Sporting CP and GD Chaves at the Jose Alvalade stadium in Lisbon on May 18, 2024. (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP)

Gyökeres, lo svedese è l’attaccante dei sogni di Conte per il Napoli. Lo scrive l’edizione napoletana di Repubblica con Marco Azzi.

Il mercato di Manna partirà dalla cessione di Osimhen e potrebbe diventare una complicazione l’infortunio subito dal bomber, che aveva affrettato i tempi del recupero per essere in campo almeno part time nell’ultima sfida della stagione, con il Lecce. Il prezzo è stato uno stop di almeno quattro settimane, che ha costretto la Nazionale nigeriana a escludere VO9 dalle prossime gare di qualificazione per i Mondiali del 2026. In apprensione pure Psg e Chelsea, che sono in pole position per l’acquisto dell’attaccante mascherato. Il Napoli però spera che non ci siano complicazioni e pensa già al sostituto. Il prestito di Lukaku è un’ipotesi concreta, Conte sogna invece lo svedese Viktor Einar Gyökeres.

Gyökeres, 25 anni, gioca nello Sporting Lisbona e quest’anno ha segnato 43 gol in 49 partite.

Oltre Gyökeres, c’è sempre Lukaku nell’operazione Osimhen che andrà al Chelsea per 90-100 milioni più il belga.

Lo scrive Il Giornale con Nicolò Schira.

Il Chelsea continua a corteggiare Victor Osimhen, ma non vorrebbe pagare la clausola da 130 milioni. Il numero 9 – non è un mistero – sogna la Premier League e ha messo i londinesi in cima alla lista delle sue preferenze, poiché vorrebbe giocare nel club reso grande dal suo idolo Drogba e magari emularne le gesta. I contatti sull’asse Napoli-Chelsea sono già partiti da qualche settimana, ma c’è ancora distanza sulle cifre del cartellino. Occhio quindi a un vecchio pupillo di Antonio Conte: quel Romelu Lukaku che farà presto ritorno a Londra dalla Roma, ma non rientra nei piani dei Blues. Big Rom potrebbe essere il sostituto ideale del nigeriano in una operazione da 90-100 milioni più appunto il cartellino del goleador (firmerebbe un triennale), che proprio Conte ha saputo sfruttare e valorizzare al massimo ai tempi dell’Inter. Tanto che il belga tornerebbe volentieri alle sue dipendenze. Sarebbe la soluzione ideale per tutti. 

ilnapolista © riproduzione riservata