Il Getafe è pronto a rinnovare il prestito, ma lo United preferirebbe cederlo. Nel Napoli potrebbe sostituire Osimhen

Contatti tra Napoli United per Greenwood
Il Napoli ha preso contatti con il Manchester United per un possibile accordo per Mason Greenwood. 22 anni, dovrebbe lasciare definitivamente il club della Premier League quest’estate dopo aver trascorso la stagione in prestito al Getafe in Spagna. La sua forma ha impressionato in Liga dove ha segnato 10 gol in 34 presenze.
Greenwood potrebbe essere l’attaccante del Napoli chiamato a sostituire Victor Osimhen nella prossima stagione. In realtà Greenwood è tipicamente un’ala destra e quindi sarebbe il sostituto naturale di Politano, ma ha già dimostrato di saper giocare anche nel ruolo di punta centrale o come ala sinistra.
Il Getafe vorrebbe un secondo prestito, ma lo United vorrebbe una cessione, ma se non arriva se un’offerta accettabile sarebbe preso in considerazione e anche il prestito. Il suo attuale contratto scade nel giugno 2025 e include un’opzione di estensione di un anno che può essere attivata se il club decide di farlo.
La nuova idea per l’attacco del Napoli
Qualche giorno fa anche il Corriere dello Sport parlava di lui
Il Napoli per la sua rifondazione pensa anche a Greenwood per l’attacco. Sull’inglese c’è anche la Juventus. Sarebbe l’alternativa a Gudmundsson. Per la difesa potrebbe tornare in voga il nome di Dragusin che al Tottenham sta trovando poco spazio. Lo scrive il Corriere dello Sport.
La rifondazione è in corso, sarà ampia, e in questa caccia ai possibili titolari per la prossima stagione ci sono giocatori che sanno fare più di una cosa, sono moderni, hanno qualità nei piedi per infiammare il pubblico con le loro giocate. Mason Greenwood (22) è uno di questi.