In conferenza: «Quando la Fiorentina non gli ha permesso di contattarmi, si è tirato indietro. Futuro? Ora penso solo alla finale di Conference».

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano è sempre stato nella lista dei preferiti del Napoli, ma tra lui e il presidente Aurelio De Laurentiis non c’è mai stata una conversazione diretta.
Italiano: «De Laurentiis è stato un signore, la mia stima nei suoi confronti è aumentata»
L’allenatore viola ha dichiarato ieri in conferenza stampa post-partita:
«Nel momento in cui De Laurentiis ha chiamato la società e la società non gli ha permesso di contattarmi, si è tirato indietro. Si è comportato da signore e la mia stima nei suoi confronti è aumentata».
Per il futuro, Italiano si limita a dire:
«L’unico mio pensiero è pensare alla finale di Conference che è la partita delle partite».
Il tecnico è nella lista del Napoli, ma non una priorità
Il Giornale usa un gioco di parole per sottolineare che Vincenzo Italiano è l’ignorato speciale della Serie A:
“L’Italiano non va di moda. Ormai siamo sempre più votati all’esterofilia. L’erba del vicino sembra sempre la migliore. Ma è davvero così? Non sempre. Risultati alla mano ci sono pochi allenatori in circolazione che hanno centrato i traguardi raggiunti in questi anni da Vincenzo Italiano. Una scalata poderosa quella del tecnico di Ribera ma nato a Karlsruhe da genitori emigranti: dalla Serie D alla seconda finale europea consecutiva con la Fiorentina in appena 7 anni. In mezzo una marea di successi. Il Bologna lo corteggia, ma Vincenzo sogna una big. Il Napoli lo apprezza ma non affonda; mentre il Milan finora l’ha snobbato preferendo concentrarsi su stranieri più glamour ma dal curriculum meno vincente”.