ilNapolista

La Juventus batte il Monza e chiude il campionato al terzo posto

2-0 in casa con i gol di Chiesa e Alex Sandro, che nel secondo tempo esce dal campo tra gli applausi. Sul finale Zerbin lascia il Monza in 10

La Juventus batte il Monza e chiude il campionato al terzo posto
Db Napoli 03/03/2024 - campionato di calcio Serie A / Napoli-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Federico Chiesa

La Juventus batte il Monza per 2-0. Chiude il campionato al terzo posto con 71 punti. L’anno prossimo giocherà Champions e mondiale per club con un nuovo allenatore che potrebbe essere Thiago Motta. Entrambe le squadre partono forte con un’occasione per il Monza su punizione di Colpani, parato da Perin e poi con una traversa di Fagioli per la Juventus. Al 26′ arriva il gol del vantaggio bianconero con Chiesa. Vantaggio consolidato dal raddoppio di Alex Sandro appena due minuti dopo. Un bel modo per dire addio alla sua squadra. Nel secondo tempo il Monza ci prova, altrettanto fa la Juve che prova a chiudere la partita con Chiesa che sfiora un eurogol. Sul finale viene espulso Zerbin che prende un altro giallo dopo aver steso Alcaraz, era entrato da poco. Il Monza di Palladino chiude il campionato con 45 punti, al dodicesimo posto.

La Juventus potrebbe ripartire da Thiago Motta

Thiago Motta, dopo aver raggiunto la qualificazione in Champions League col Bologna, è pronto a lasciare i rossoblù per andare alla Juventus.

Secondo Gianluca Di Marzio avrebbe già l’arrocco per un triennale

L’incontro con il presidente Saputo ci sarà giovedì 23 maggio. Poi Motta si libererà dal Bologna e sarà quindi pronto a firmare un triennale con la Juventus a 5 milioni a stagione.

Come già raccontato nelle scorse settimane, dunque, l’attuale allenatore del Bologna è sempre stato il principale obiettivo della Juventus. I bianconeri hanno anche già salutato Massimiliano Allegri dopo 3 anni e la vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta. 

ilnapolista © riproduzione riservata