ilNapolista

Lallana: «Il Brighton ha fatto un’ottima stagione, non sono d’accordo con De Zerbi»

Il tecnico non aveva esaltato il decimo posto in campionato. Lallana ha ribadito: «Non avevamo mai giocato una competizione europea insieme alla Premier. Può subentrare la stanchezza».

Lallana: «Il Brighton ha fatto un’ottima stagione, non sono d’accordo con De Zerbi»
Brighton's Italian head coach Roberto De Zerbi arrives for the English Premier League football match between Brighton and Hove Albion and Liverpool at the American Express Community Stadium in Brighton, southern England on January 14, 2023. (Photo by Glyn KIRK / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

Il centrocampista del Brighton Adam Lallana, 36enne che lascerà il club a fine stagione, ha avuto qualcosa da ridire in merito a quanto dichiarato da Roberto De Zerbi sulla stagione del club.

Lallana: «Non sono d’accordo con De Zerbi»

L’obiettivo di De Zerbi, riporta The Athletic, ad agosto era quello di raggiungere le semifinali di Europa League e di Fa Cup, lottando anche per la qualificazione a una competizione europea nella prossima stagione. Non hanno raggiunto nessuno di questi tre traguardi, visto che ora il Brighton si ritrova decimo in classifica. Lallana non è d’accordo con il suo tecnico quando dice che essere decimi non è un grande risultato:

«De Zerbi potrebbe non essere d’accordo con me, ma ne sarò felice comunque: so quanto sia difficile giocare sia campionato che competizione europea. Soprattutto per una squadra che non ha mai vissuto una competizione europea e che ha molti giocatori giovani non abituati a giocare così tanto calcio. Alla fine può subentrare la stanchezza, ma è stata una grande stagione la nostra».

«Mi sono trovato molto meglio con il gioco di De Zerbi rispetto a Potter. Le sue ambizioni lo porteranno lontano, ad allenare i migliori calciatori e i migliori club del mondo. In queste ultime settimane ho riflettuto molto sul fatto che questa per noi è stata una stagione di successo; forse il tecnico non può dirlo, ma io sì e ne parlerò anche con lui. Siamo ancora in Premier League nonostante i tanti infortuni. In futuro spero arriveranno calciatori più anziani e con più esperienza europea per aiutare i giovani».

Anche Capello non le ha mandate a dire al tecnico ex Sassuolo

Fabio Capello negli studi di Sky Sport si interroga sul perché si elogia tanto oggi Roberto De Zerbi e il suo Brighton

«Se ne parla come uno degli allenatori top perché Guardiola lo sponsorizza, ma quest’anno è decimo o undicesimo in classifica col Brighton in Premier. Cosa ha vinto nella sua carriera? Ha vinto solo una coppa in Ucraina».

ilnapolista © riproduzione riservata