Finisce 1-2 a Wembley. I gol di Garnacho e Mainoo portano lo United alla vittoria. Il Guardian: “Dove sono stati per tutta la stagione?”

Il Manchester United ribalta i favori del pronostico e batte il Manchester City nella finale di Fa Cup per 1-2. La squadra di Ten Hag mette una pezza ad una stagione disastrosa e si qualifica all’Europa League. Hanno concluso il campionato da ottavi con 6 pareggi, 14 sconfitte e 60 punti, a -31 dal City vincitore della Premier League. Lo United ha saputo sfruttare le occasioni avute: nel primo tempo sono arrivati i gol di Garnacho (30′) e Mainoo (39′). Il Manchester City ha provato a rimontare con il gol di Doku all’87’, ma non è bastato.
Lo United vince la Fa Cup. Il Guardian: “Dove sono stati per tutta la stagione”
Il commento del “Guardian“:
È tutto finito a Wembley, dove il Manchester United ha concluso una stagione caotica battendo il Manchester City e vincendo la Fa Cup. Sono vincitori inaspettati ma meritevoli, dopo aver dato una straordinaria dimostrazione di resilienza e ostinazione, cogliendo due delle poche occasioni che gli si sono presentatw. Dove sono stati per tutta la stagione? In questo momento, pochi istanti dopo aver chiuso in bellezza una stagione deludente, ai loro fan non importerà.
Il posto di ten Hag è comunque a rischio
Erik ten Hag sarà esonerato da Ratcliffe, socio di minoranza del Manchester United e responsabile di tutte le operazioni sportive nel club.
Scrive il Guardian:
Il Manchester United ha deciso di esonerare Erik ten Hag dopo la finale di FA Cup contro il Manchester City. Lo United è arrivato ottavo in Premier League, il piazzamento più basso dal 1990, e le sue speranze di qualificarsi per l’Europa poggiano sulla vittoria contro il City a Wembley sabato.