ilNapolista

Napoli, Gonçalves dello Sporting Lisbona potrebbe sostituire Kvaratskhelia (A Bola)

Piaceva già agli azzurri quando giocava nel Famalicão. Tuttavia, gli azzurri non si sono ancora espressi sull’offerta da 100 milioni del Psg per Kvara.

Napoli, Gonçalves dello Sporting Lisbona potrebbe sostituire Kvaratskhelia (A Bola)
Napoli's Georgian forward #77 Khvicha Kvaratskhelia looks on during the Italian Serie A football match between Juventus and Napoli, at The Allianz Stadium, in Turin on December 8, 2023. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Mentre il Psg si sta muovendo per assicurarsi le prestazioni di Khvicha Kvaratskhelia la prossima stagione, il Napoli potrebbe piombare su Pedro Gonçalves dello Sporting Lisbona per sostituirlo. Quest’anno il classe 98 ha totalizzato in campionato 11 gol e 12 assist 32 presenze.

Gonçalves potrebbe sostituire Kvaratskhelia

Secondo quanto riportato dai portoghesi di A Bola:

Gonçalves è uno degli uomini chiave di Rúben Amorim. Il 25enne attaccante portoghese era già nei radar del club partenopeo ancor prima che arrivasse allo Sporting. Giocava ancora nel Famalicão e aveva attirato l’attenzione dello scouting del Napoli. Sicuramente non è l’unico nome della lista degli azzurri, ma è uno di quelli più vicini. 

Il Psg offre al Napoli 100 milioni per il georgiano

Scrive il Corriere dello Sport:

Khvicha insomma non si tocca nelle idee dell’allenatore in pectore, che in questi giorni di trattative ha messo la permanenza del giocatore tra le sue priorità. L’offerta però è ghiotta, inutile girarci attorno: 100 milioni. Una cifra tonda che farebbe tentennare chiunque. Il Napoli non ha cambiato idea e vuole comunque rinnovargli il contratto: nelle scorse settimane ci sono state discussioni con il suo agente, Mamuka Jugeli, che non ha mai fatto drammi o alzato la voce. Sa che sarà il club a decidere i prossimi passi del suo assistito, che con un contratto ancora così lungo non può chiedere la luna, ma magari un rinnovo, un ritocco all’ingaggio verso l’alto e l’inserimento della clausola rescissoria, che ora inevitabilmente sarà superiore ai 100 milioni di euro offerti dal Paris Saint-Germain. È tutto nelle mani di DeLa, che tra il vendere e il rinnovare, ha anche un’altra opzione: lasciar stare. Ovvero, quello che ha sempre ripetuto: non c’è fretta, la scadenza è lontana. Kvara e il suo agente lo sanno, pure il Psg. L’offerta da 100 milioni non può far altro che salire, a patto che il Napoli sia disposto a trattare.

ilnapolista © riproduzione riservata