ilNapolista

Napoli-Lecce, le ufficiali: Simeone preferito a Raspadori. In difesa Ostigard con Juan Jesus

Politano e Kvara a completare il tridente d’attacco. A centrocampo confermato Cajuste.

Napoli-Lecce, le ufficiali: Simeone preferito a Raspadori. In difesa Ostigard con Juan Jesus
Db Napoli 21/02/2024 - Champions League / Napoli-Barcellona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giovanni Simeone

Oggi alle 18 il Napoli affronterà il Lecce per l’ultima giornata di campionato. Mentre gli azzurri sperano di conquistare il nono posto in classifica, i salentini si sono già salvati e il prossimo anno giocheranno nuovamente in Serie A.

Ricordiamo che qualora la Fiorentina vincesse la Conference League, la squadra che arriverà nona giocherà la competizione europea nella prossima stagione.

Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Berisha; Almqvist, Blin, Dorgu; Krstovic

Conte in azzurro, con lui arriverebbe Lukaku

Lukaku nell’operazione Osimhen che andrà al Chelsea per 90-100 milioni più il belga. Lo scrive Il Giornale con Nicolò Schira.

Il Chelsea continua a corteggiare Victor Osimhen, ma non vorrebbe pagare la clausola da 130 milioni. Il numero 9 – non è un mistero – sogna la Premier League e ha messo i londinesi in cima alla lista delle sue preferenze, poiché vorrebbe giocare nel club reso grande dal suo idolo Drogba e magari emularne le gesta. I contatti sull’asse Napoli-Chelsea sono già partiti da qualche settimana, ma c’è ancora distanza sulle cifre del cartellino. Occhio quindi a un vecchio pupillo di Antonio Conte: quel Romelu Lukaku che farà presto ritorno a Londra dalla Roma, ma non rientra nei piani dei Blues. Big Rom potrebbe essere il sostituto ideale del nigeriano in una operazione da 90-100 milioni più appunto il cartellino del goleador (firmerebbe un triennale), che proprio Conte ha saputo sfruttare e valorizzare al massimo ai tempi dell’Inter. Tanto che il belga tornerebbe volentieri alle sue dipendenze. Sarebbe la soluzione ideale per tutti. 

La trattativa per il tecnico si chiuderà entro 48 ore

Come riportato da Gianluca di Marzio:

Previsto nelle prossime 48 ore un nuovo incontro tra Conte e Manna. De Laurentiis ha dato l’ok a chiudere: proposto un contratto triennale da circa 8 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

ilnapolista © riproduzione riservata