ilNapolista

Pestaggio Iovino, Fedez rischia anche l’affidamento dei figli

Leggo spiega che con una separazione in corso, è evidente che una situazione del genere possa complicare pesantemente la sua posizione rispetto a quella della moglie Chiara Ferragni.

Pestaggio Iovino, Fedez rischia anche l’affidamento dei figli
Db Milano 24/10/2023 - photocall trasmissione Tv 'X-Factor' / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Fedez

Le testimonianze e le telecamere hanno confermanoto la presenza di Fedez al pestaggio di Cristiano Iovino, il personal trainer di Ilary Blasi. La Stampa fornisce ulteriori indicazioni sul caso. Iovino per ora non ha presentato denuncia ed è improbabile che lo faccia. Di mezzo ci sarebbero i rapporti tra Curve utlrà. Da questo però proprio una parte della curva Sud ha voluto prendere le distanze con un comunicato social

Il rapper ha negato ell’auditorium del Salone del Libro «Nessun massacro a Cristiano Iovino, ma comunque io non c’ero». Paonazzo in volto, evidentemente nervoso, ha provato a scagionarsi subito, probabilmente già cosciente di quello che sta rischiando. A suo carico intanto la Procura di Milano ha aperto un’indagine con l’accusa di rissa, lesioni e percosse

Quello he però deve preoccupare fai più il rapper, come scrive Leggo è che con una separazione in corso, è evidente che una situazione del genere possa complicare pesantemente la sua posizione rispetto a quella della moglie Chiara Ferragni. Anche e soprattutto in relazione all’affidamento dei figli Leone (6 anni) e Vittoria (3 anni), tema delicato e probabilmente prioritario per Fedez.

Adesso per Fedez potrebbero aprirsi scenari pericolosi, soprattutto in un’eventuale causa di separazione con Chiara Ferragni, che appare dietro l’angolo. Da tempo il cantante ha lasciato casa e si è trasferito in una nuova abitazione, già costruita a misura di bambino proprio pensando ai figli.

Chiara Ferragni, in caso di separazione non consensuale, potrebbe richiedere l’affidamento esclusivo di Leone e Vittoria. Non è un passaggio automatico, ma in caso di condanna sarebbe molto probabile che Chiara possa ottenere l’affidamento esclusivo. Inoltre, è facoltà del giudice concedere l’affidamento esclusivo anche senza la richiesta esplicita di Ferragni”.

Leggo spiega con il giudice per l’affidamento cosa potrebbe accadere

“Infatti «il giudice per l’affidamento esclusivo della prole valuta come presupposti la violazione dei doveri o l’abuso dei poteri concernenti la potestà da parte dell’altro genitore, nonché che quest’ultimo tenga una condotta pregiudizievole nei confronti della prole, qualsivoglia circostanza che renderebbe l’affidamento condiviso pregiudizievole per il figlio. Inoltre, l’affidamento condiviso potrebbe essere escluso dal giudice nel caso in cui il genitore abbia contrasti con il figlio, abbia una condizione di vita anomala e lontana dalla morale comune», spiega l’avvocato Scarnera.

Come spiegato in precedenza «sull’affidamento la prassi è quella che uno dei genitori chiede l’affidamento esclusivo ma il giudice può disporlo anche d’ufficio nei casi in cui ritenga che uno dei due genitori non sia, a parere del giudicante, in grado di crescere adeguatamente la prole», conclude il legale. Di contro, l’indagine per truffa che sta affrontando Ferragni non rappresenterebbe una discriminante che può giocare a suo sfavore su questo tema”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata