L’annuncio del tennista su Twitter: «Dopo aver parlato di nuovo con i medici dei miei problemi all’anca, devo annunciare che non potrò giocare a Roma»

Dopo il forfait di Alcaraz agli Internazionali di Roma, arriva anche quello di Sinner. Il tennista italiano, fermato a Madrid dai problemi all’anca, salterà anche il torneo di casa. Lo ha annunciato lui stesso su X (Twitter).
L’annuncio di Sinner
“Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano. Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros. A presto“.
Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che putroppo non potrò giocare a Roma.
Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in… pic.twitter.com/kZt63nHjaz
— Jannik Sinner (@janniksin) May 4, 2024
Alcaraz si ritira dal torneo di Roma (quanto sono fragili questi tennisti)
Alcaraz si ritira dal torneo di Roma. Il tennista spagnolo non è stato al 100% nel torneo di Madrid a causa di un problema al braccio che lo aveva costretto al ritiro a Montecarlo.
Il problema è peggiorato e ora è arrivata la diagnosi: edema muscolare al pronatore rotondo dell’avambraccio.
Lo ha scritto il murciano sui suoi social:
Ho sentito dolore al braccio dopo aver giocato a Madrid. Oggi ho fatto degli esami e ho un edema muscolare al pronatore rotondo dell’avanbraccio, come conseguenza della mia ultima lesione.
Sfortunamente non posso giocare a Roma. Ho bisogno di riposo per recuperare e giocare senza dolore al 100%.
Anche Sinner non è in ottima forma. L’italiano è stato costretto al ritiro da Madrid per un problema all’anca e ora si attendono i risultati degli esami per capire se giocherà a Roma.