Romano su Twitter riporta le parole del ct dell’Austria: «Non è un rifiuto del Bayern, ma piuttosto una decisione per la mia squadra»
Il Bayern continuerà la ricerca del sostituto di Tuchel. Altrimenti finirà per confermarlo. Sono queste le opzioni rimaste al club bavarese dopo il rifiuto di Ralf Rangnick. Lo riporta Fabrizio Romano su X. Da giorni, infatti, si parlava di un’affare fatto. Mancava solo l’ufficialità e Rangnick sarebbe diventato il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Oggi la doccia fredda per i tifosi bavaresi. Anzi, alcuni di essi preferiscono proprio Tuchel.
Il no al Bayern Monaco
Scrive Romano:
“Ralf Rangnick rifiuta la proposta del Bayern e NON diventerà il nuovo allenatore per motivi personali. «Sono l’allenatore della squadra austriaca con tutto il cuore. Questo non è un rifiuto del Bayern, ma piuttosto una decisione per la mia squadra e per i nostri obiettivi comuni», dice Rangnick“.
🚨 OFFICIAL: Ralf Rangnick turns down Bayern proposal and will NOT become the new manager due to personal reasons.
“I’m the Austrian team coach with all my heart. This is not a rejection of Bayern, but rather a decision for my team and our common goals”, Rangnick says. pic.twitter.com/4z6hgiVifP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 2, 2024
I tifosi del Bayern non vogliono Rangnick: “Non regge il confronto con Tuchel”
Anche Tuchel potrebbe rimanere al Bayern Monaco e fare la stessa inversione a U che ha fatto Xavi al Barcellona. Il Bayern e l’allenatore avevano annunciato la separazione a fine stagione. Adesso però, dopo aver conquistato la semifinale di Champions, il club non è più così convinto di lasciarlo partire. Nonostante questo si muove per il sostituto. Le ultime notizie davano il ct dell’Austria Rangnick tra i favoriti dalla dirigenza bavarese.
I tifosi però non sono dello stesso parere. The Athletic fa notare come su Change.org ci sia una petizione per convincere il club a confermare Tuchel.
“I tifosi del Bayern Monaco hanno presentato una petizione al club per tenere Thomas Tuchel sulla panchina anche la prossima stagione, dicendo che gli altri candidati “non reggono il confronto” con il 50enne”.
Una petizione su change.org intitolata “Vogliamo Juppel (Tuchel) e non (Ralf) Rangnick!” che ha raccolto in pochi giorni più di 10.000 firme.