ilNapolista

Tennis, a Roma strage di ritiri: Musetti fa compagnia a Rybakina

La lista dei ritirati si allunga. Il tennista italiano era in campo contro Atmane quando ha deciso di ritirarsi.

Tennis, a Roma strage di ritiri: Musetti fa compagnia a Rybakina
Londra (Inghilterra) 04/07/2023 - Wimbledon / foto Imago/Image Sport nella foto: Lorenzo Musetti ONLY ITALY

A Roma è strage di ritiri: insieme a Elena Rybakina, la tennista campionessa in carica del torneo, si è ritirato anche Lorenzo Musetti. L’italiano era in campo contro Atmane quando ha deciso di ritirarsi. Da chiarire le ragioni dietro alla sua decisione.

Masters 1000 di Roma, out Rybakina e Musetti

Ad annunciarlo il profilo del torneo sui social:

Elena Rybakina è costretta a ritirarsi dal torneo per indisposizione e sarà sostituita da Oceane Dodin. Auguriamo alla nostra campionessa del 2023 una pronta guarigione“.

Queste le parole della tennista sul ritiro: «Sono dispiaciuta di dover saltare il torneo quest’anno, ma sfortunatamente non mi sento abbastanza bene da competere. Ho bellissimi ricordi dallo scorso anno, non vedevo l’ora di difendere il titolo. Roma è così speciale per me, tornerò l’anno prossimo per giocare davanti ai tifosi italiani e provare a riconquistare il titolo».

Tornei più lunghi e troppo ravvicinati: i tennisti si fanno sempre più male (El Mundo)

El Mundo spiega l’aumento degli infortuni nel tennis.

Sono tornei troppo importanti, troppo lunghi e troppo ravvicinati nel calendario“, dice Marc Boada, fisioterapista di Maria Sakkari, e fino a poche settimane fa di Grigor Dimitrov. “Il calendario è sempre più impegnativo e i giocatori che si preparano a vincere uno Slam trovano molto difficile giocare per vincere due importanti tornei di due settimane, come Madrid e Roma adesso. Ci sono alcuni dei migliori 10 giocatori che competono in questi tornei solo come preparazione, svolgendo contemporaneamente sessioni fisiche più lunghe”.

ilnapolista © riproduzione riservata