Nemmeno la vittoria in Fa Cup contro il City potrebbe salvare la stagione del tecnico. In lizza ci sono Tuchel, Pochettino, McKenna , Graham Potter e Thomas Frank

Erik ten Hag sarà esonerato da Ratcliffe, socio di minoranza del Manchester United e responsabile di tutte le operazioni sportive nel club. Domani lo United si gioca la Fa Cup contro il City, nemmeno un’eventuale vittoria potrebbe salvare il tecnico olandese. Lo scrive il Guardian.
Ten Hag sarà esonerato dopo la finale di Fa Cup
Scrive il Guardian:
Il Manchester United ha deciso di esonerare Erik ten Hag dopo la finale di FA Cup contro il Manchester City. Lo United è arrivato ottavo in Premier League, il piazzamento più basso dal 1990, e le sue speranze di qualificarsi per l’Europa poggiano sulla vittoria contro il City a Wembley sabato.
Una fonte attendibile ha detto che anche vincere la Fa Cup non salverebbe l’allenatore olandese. La decisione di cambiare allenatore sarà la mossa più significativa fatta da Sir Jim Ratcliffe e dai suoi alleati da quando Ineos ha preso una quota di minoranza e il controllo delle operazioni calcistiche. Lo United ha identificato Thomas Tuchel, Mauricio Pochettino, Kieran McKenna, Graham Potter e Thomas Frank come potenziali sostituti.
Il Guardian fa a pezzi lo United: «Così scarso che è un perfetto prodotto di intrattenimento globale»
C’è modo e modo di massacrare a mezzo stampa un allenatore, una squadra o una società. E poi c’è Jonathan Liew. Che sul Guardian abbatte il Manchester United del povero Ten Hag a colpi di sarcasmo agonistico. Una lapidazione divertentissima.
Liew scrive che Ten Hag “è arrivato al Manchester United promettendo di ispirare un calcio di transizione fluido ed emozionante. E, bisogna dirlo, missione compiuta”. Perché lo hanno fatto gli avversari: i vari Crystal Palace, Sheffield United, Coventry City. “Grazie a Ten Hag, i tifosi dello United incassano sontuosi contropiedi quasi settimanalmente”.
La crisi United è ciclica: questo è “un anno pari, quindi stiamo discutendo se sia il caso di esonerare l’allenatore del Manchester United . E così a David Moyes (2014), Louis van Gaal (2016), José Mourinho (2018), Ole Gunnar Solskjær (un 2021 ritardato dalla pandemia) e Ralf Rangnick (2022) si può quasi certamente aggiungere Ten Hag (2024), un altro allenatore con ottime credenziali che semplicemente non aveva quello che serve per gestire un club enorme come lo United. Davvero sfortunato!”.