ilNapolista

Xavi: «Ho ancora la fiducia di Laporta e Deco, quindi sono sereno. Non posso aggiungere altro»

In conferenza: «Se ci sarà qualcosa di cui parlare, lo faremo. Il presidente non mi ha comunicato niente, solo che dobbiamo vincere domani per il secondo posto».

Xavi: «Ho ancora la fiducia di Laporta e Deco, quindi sono sereno. Non posso aggiungere altro»
Barcelona's Spanish coach Xavi gestures during the UEFA Champions League Group H football match between Royal Antwerp FC and FC Barcelona at the Bosuilstadion in Antwerp, on December 13, 2023. (Photo by JOHN THYS / AFP)

Il tecnico del Barcellona Xavi in conferenza stampa prima del match di Liga contro il Rayo Vallecano. Non sono mancate domande circa la notizia del suo esonero che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Xavi: «Al momento ho ancora la fiducia di Laporta e Deco. Perciò, sono sereno»

Sul match contro il Rayo Vallecano:

«È una grande opportunità per assicurarsi la final four di Supercoppa. È una partita molto importante e vogliamo vincere».

Ieri è trapelata la notizia che potrebbe esserci l’esonero di Xavi. Lui ha dichiarato:

«Il club mi dà tranquillità ed entusiasmo e abbiamo la stessa ambizione di sempre. Capisco tutto il rumore dei media, ma non cambia nulla. Mi stanno arrivando alcune informazioni, ma sono interessato al momento ad avere la fiducia del presidente e di Deco, che è ancora intatta. Se ci sarà qualcosa di cui parlare, lo faremo. Sono passate tre settimane da quando ci siamo seduti qui per annunciare che sarei rimasto. Sono sereno e attendo con ansia la partita di domani. Non posso fornire ulteriori informazioni. Ho un grande staff e sono eccitato per il futuro. Il Barça è il club della mia vita».

Merita di fare tanto rumore nella stampa spagnola?

«Non vedo l’ora che arrivi la partita di domani. Non mi concentro sul meritare o meno tanto rumore. Queste cose di solito accadono.»

Cosa ha detto ai giocatori?

«Ho detto che è un orgoglio per loro essere al Barça. Siamo concentrati sulla partita di domani».

Su quanto dichiarato prima del match contro l’Almeria:

«Sto rispondendo a cose scritte dai media. Il presidente non mi ha comunicato niente. Mi ha detto che è molto importante vincere la prossima partita per assicurarsi il secondo posto».

Il suo stato d’animo:

«Sono felice perché sono nel miglior club del mondo. Le critiche mi rendono migliore. Non vedo l’ora di dimostrare che possiamo essere una squadra competitiva».

ilnapolista © riproduzione riservata