L’architetto a Radio Kiss Kiss: «Servirà un anno in più per i lavori se il Napoli dovesse continuare a giocare al Maradona. Costi? Spero meno di 200 milioni»
L’architetto Zavanella ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Maradona a Radio Kiss Kiss, durante il corso di Radio Goal.
«Ho appena finito di fare la punta alla matita per il progetto di ristrutturazione del Maradona. Bisogna vedere se mi daranno il via o se lasceranno la bandiera a mezz’asta. Con De Laurentiis mi sento abbastanza spesso, sono in ottimi rapporti, ma credo che in Italia le cose sono sempre difficili e non dipendono da me. Io sono pronto. Il nuovo Maradona sarebbe senza pista d’atletica. Oggi sarebbe impossibile pensare ad uno stadio nuovo con una pista d’atletica, avremo la rivoluzione di tutti i tifosi. ».
Zavanella: «Costi per la ristrutturazione? Non è un investimento da poco»
«Servirà un anno e mezzo, più qualche altro mese, per realizzare il nuovo Maradona– ha continuato l’architetto-l’obiettivo di De Laurentiis è quello di non spostarsi dal Maradona e pensa a dei lavori più lenti anche, ma continuando a giocare al Maradona. Servirà un anno in più per i lavori se il Napoli dovesse continuare a giocare al Maradona. Costi? Spero in qualcosa di meno di 200 milioni. I prezzi che ci sono sul mercato dell’edilizia non sono più quelli di anni fa. Non sparo cifre, ma non parliamo di un investimento da poco. Tutti conosciamo De Laurentiis che vorrebbe uno stadio all’avanguardia».
Manfredi e lo stadio Maradona: «Noi lavoriamo sulla concretezza». Ce l’aveva con qualcuno?
Manfredi e lo stadio: «Noi lavoriamo sulla concretezza». Il sindaco lo ha detto ieri e le sue parole ovviamente rimandano al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
Repubblica Napoli riporta le parole del primo cittadino sul futuro dello stadio.
«Credo che nel giro di qualche settimana ci sarà il tavolo. Ci sono tanti soggetti coinvolti e ho raccolto la forte disponibilità del ministro Andrea Abodi, del ministro Raffaele Fitto e del ministro Giancarlo Giorgetti e anche il presidente Aurelio De Laurentiis si è convinto della scommessa di una grande ristrutturazione del Maradona».